Restiamo in contatto

NOTIZIE

Caso Van Persie. Tare: “Solo gossip”, la Proto Organization: “Ha preso casa a Formello”. Caso di marketing strategico?

LAZIONEWS.EU – La società continua a smentire con insistenza le voci sull’olandese. La Proto Organization in passato è stata coinvolta in vicende simili, sempre risultate false…

Pubblicato

il

LAZIONEWS.EU – Continuano a rincorrersi voci e smentite sul futuro di Robin Van Persie, all’ultimo anno di contratto con il Manchester United. Negli ultimi giorni i tifosi della Lazio hanno sognato, spinti dalla due giorni dell’olandese nella capitale. Il ds Tare, intervenuto sulla questione, è stato chiaro e diretto: “E’ gossip, non mercato. Posso solamente dire che lo stimo come attaccante ma purtroppo è fuori dai nostri parametri. Non c’è mai stato nessun incontro. Non vogliamo creare illusioni, non è una cosa vera”. Nonostante la secca smentita, ad infiammare di nuovo la vicenda ci ha pensato un comunicato rilasciato dalla Proto Organization LTD che ha reso noto, tramite una nota, che van Persieha depositato una caparra confirmatoria per l’acquisto di una villa in località Le Rughe – Formello. Ulteriori informazioni verranno rilasciate dal calciatore nei prossimi giorni, la Proto Organization si occupa solo ed esclusivamente degli affari immobiliari del calciatore”. La vicenda ricorda molto un precedente che coinvolse l’azienda stessa, che a gennaio scorso emise un comunicato simile per Cavani, che alla fine non approdò alla Roma, ma rimase al PSG. La Proto Organization, riporta Il Messaggero (L. De Cicco), non è nuova a questo tipo di pratiche: il suo amministratore il sedicente finanziere e immobliarista è stato in passato condannato a tre anni e 10 mesi per truffa, manipolazione del mercato e ostacolo all’autorità di vigilanza.

L”ASTA DI MERCATO – A questo punto la questione comincia a delinearsi, e guardando la vicenda con un certo distacco, sembra quasi che il calciatore stia tentando di alzare un’asta tra le big del calcio italiano. Il calciatore è un classe ’83, e il prossimo potrebbe essere l’ultimo contratto importante dal punto di vista economico della sua carriera. Nei giorni scorsi la Lazio è stata tirata in ballo con insistenza, così come Roma e Juventus. Ai bianconeri l’apertura è stata totale: “Mi ha chiamato Evra, a Torino hanno uno spirito fantastico”, ma per ora non c’è nulla di concreto nemmeno in quella direzione. La Roma cerca un attaccante pesante, ma anche da Trigoria non sono arrivate conferme di un interessamento. Svestendo i panni del tifoso sognatore e dando seguito alle numerose smentite del club biancoceleste, pare quasi che il viaggio nella capitale dell’attaccante olandese sia stato studiato ad hoc per alzare il livello di attenzione sul calciatore, impiegato pochissimo da Van Gaal nella stagione appena conclusa.

IL PRECEDENTE – Qualcuno ricorda Diego Lugano? Il tira e molla che coinvolse la Lazio e il difensore uruguaiano fu più o meno simile, con il rincorrersi costante di voci e smentite che andò avanti per diversi mesi. Alla fine il tutto sfumò in un nulla di fatto, e il calciatore beneficiò di un sostanzioso aumento d’ingaggio. Che la strategia di Van Persie stia procedendo su una linea simile? Solo gli eventi futuri potranno sciogliere tale quesito, ma la cosa certa al momento è una: la smentita di Tare non poteva essere più decisa.

 

G.M.T.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati