papa Francesco I Jorge Bergoglio

NOTIZIE SS LAZIO – Ore 19.06: la Chiesa ha un nuovo Papa. E’ stato quello l’orario nel quale si è vista la tanto attesa fumata bianca uscire dal comignolo della Cappella Sistina dove i cardinali sono riuniti da ieri e che ha segnalato che il nuovo Papa è stato eletto. Fumata accolta dal boato della folla riunita a Piazza San Pietro, mentre le campane della basilica suonavano proprio per annunciare il nuovo Papa.

AGGIORNAMENTO ORE 20.16: E’ stata sciolta la riserva sul nome del nuovo Pontefice: si tratta dell’argentino Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires, nato il 17 dicembre del 1936 nella stessa città argentina. L’argentino Bergoglio è il primo Papa sudamericano della storia. È gesuita ed è il 266/esimo Pontefice della storia della Chiesa. Il nuovo capo spirituale del mondo cattolico viene quindi dalla stessa patria di Bizzarri e Ledesma ed ha preso il nome di papa Francesco I.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.