Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI. Ag. Roggi: “Perin-Lazio? Nessun contatto. Consiglio Cascione”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Tra campo e mercato, intervista al procuratore, Matteo Roggi…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

 

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU. La fine della stagione si avvicina, il mercato è ormai all’orizzonte. Procuratori e direttori sportivi sono all’opera per piazzare il colpo di mercato. Ma è anche tempo di bilancio. Di questo e altro abbiamo parlato con Matteo Roggi, procuratore tra gli altri di Mattia Perin,  nella nostra nuova rubrica “CONSIGLI PER GLI ACQUISTI”.

1)Buongiorno, sig. Roggi. A suo avviso quali sono state le cause del crollo della Lazio nella seconda parte di stagione?
Non vorrei parlare di crollo della Lazio. La squadra ha fatto un ottimo campionato fino ad ora. Se noi teniamo conto che ha la possibilità di  ottenere un piazzamento in Europa. Quindi è una stagione più che positiva. 

2) Quali i ruoli che devono essere maggiormente rinforzati
Credo che la rosa della Lazio soprattutto quando rientrerà Mauri è perfetta. Chiaro che ogni rosa è migliorabile, dal Manchester United fino al Gavorrano. La Lazio, con un campionato così buono e un rendimento mediamente alto, se hanno mire di andare in avanti in Europa (se si riesce a qualificare) e hanno mire di fare un campionato di livello superiore a questo, sicuramente dovranno apportare una serie di innesti in ogni zona del campo. Non perchè quelli che ci sono non sono abbastanza bravi, tutt’altro ma una rosa più ampia, anche in virtù di un’eventuale partecipazione all’Europa League, può puntare a fare meglio in campionato. 

3) Un consiglio per gli acquisti
Non mi sento di fare nessun tipo di nome anche perchè l’attuale rosa della Lazio va bene così. Qualora dovessero fare degli innesti, sarebbero solo ciliegine sulla torta. A quel punto sta al presidente e al direttore sportivo scegliere. Tuttavia mi sentirei di consigliare un giocatore che quest’anno ha fatto benissimo al Pescara, soprattutto nel girone di ritorno. Un giocatore che per caratteristiche, per come gioca la Lazio nella mediana,  può ricoprire diversi ruoli, dietro le punte, davanti la difesa. Potrebbe far comodo alla Lazio. 

4) Mattia Perin  può essere l’erede di Marchetti alla Lazio?
Mattia ha fatto un’annata straordinaria con 29 presenze in Serie  A dopo un anno in B, in una piazza molto difficile con grande pressione come Pescara. E’ vero che Roma sotto il profilo dell’attenzione è un piazza molto importante, è vero anche che Mattia è un ragazzo di grande personalità e se dovesse mai approdare alla Lazio non avrebbe nessun tipo di problema così a gestire la pressione.  No ho avuto contatti con la Lazio. L’unica certezza è che Mattia Perin rientrerà a Genova a fine prestito. Credo che il Genoa, a meno di clamorose offerte, tenga Mattia almeno un anno per fargli fare altra esperienza.

5) Ha parlato con la Lazio di qualche altro giocatore che Lei assiste?
Non ho parlato ancora con nessuno, credo  che non sia ancora il momento perchè ancora non si sa quale saranno gli impegni della Lazio nella prossima stagione. 
 

Giuseppe Opromolla

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati