CORRIERE DELLO SPORT. Klose: "Gioco il derby? Certo"

Pubblicato 
giovedì, 13/10/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

«Certo» ha risposto in italiano ad un tifoso che lo stava aspettando davanti al cancello del centro sportivo di Formello. Dopo la grande paura, segnali di ottimi­smo. Poco prima delle cin­que del pomeriggio, la società biancoce­leste ha diramato il bollettino medico re­lativo alle condizioni fisiche del tedesco­polacco.

«Klose ha effettuato una doppia seduta di lavoro fisioterapico e lavoro in acqua nella mattina, lavoro differenzia­to sul campo nel pomeriggio. Il protocol­lo terapeutico specifico che l’atleta sta seguendo ha dato esiti confortanti per il verificarsi di un ulteriore miglioramento clinico rispetto alla giornata di martedì» .

DUBBI -Rientrato dalla Germania, Klose era stato sottoposto ad una risonanza ma­gnetica di controllo. Gli esami clinici avevano evidenziato un leggero stiramento al lega­mento collaterale interno del ginocchio sinistro, in­fortunio figlio di un contra­sto con Behrami nel primo tempo della partita con la Fiorentina, chiusa da Klo­se al novantesimo senza difficoltà e realizzando il gol decisivo. Miro sta meglio, non vuole saltare il derby con la Roma. Ha rassicu­rato Reja e Lotito.

TEST -Oggi, intanto, tocche­rà allo staff medico. Questa mattina Klose continuerà con la fisioterapia e il lavo­ro in acqua. Lo ricontrolle­rà Stefano Lovati, consu­lente ortopedico della La­zio. Nel pomeriggio è pre­visto un provino, forse de­cisivo. L’ex centravanti del Bayern Monaco, pur lavorando in modo differenziato, intensificherà l’allenamen­to. Un test determinante perché deve mettersi nelle condizioni di superare lo sforzo senza avvertire dolori o registrare passi indietro rispetto al quadro clinico di ieri.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram