Restiamo in contatto

NOTIZIE

DE MARTINO: “La foto dell’abbraccio tra serbi e albanesi ha fatto il giro del mondo, complimenti anche da Platini”

Le dichiarazioni del responsabile della comunicazione della LAZIO ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – “L’abbraccio fra i nostri giocatori serbi e quelli albanesi ha fatto il giro del mondo, anche Platini ci ha fatto i complimenti“. Con queste parole Stefano DE MARTINO, responsabile della comunicazione della LAZIO, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio Fm 89.3.  “Questa volta sono state spese parole giuste, quest’anno c’è un gruppo unito e si respira un bel clima. L’abbraccio fra i nostri giocatori serbi e albanesi è la testimonianza di quello che accade qui tutti i giorni. Platini fa i complimenti alla Lazio perché quella è una foto che ha fatto il giro del mondo, ha avuto milioni di visualizzazioni. E’ uno scatto importante, non tanto per quello che è successo nella partita, ma per una questione storica. Per noi è importante, per me è un messaggio che ha un doppio significato”, la soddisfazione di De Martino.

Una parentesi anche sulle novità di mercato: “Per quel che riguarda il mercato sapete che la Lazio è sempre attiva, vedremo a gennaio. La squadra è completa in tutti i reparti e Pioli si sente sicuro degli uomini che ha a disposizione. La rosa è competitiva, si gioca una partita a settimana visto che abbiamo solo il campionato e la Coppa Italia”.

Capitolo stadio di proprietà: “Il discorso è complesso, mi sono mosso in maniera molto critica rispetto alle norme e la burocrazia. Ieri sera avete visto l’enorme differenza su come funziona in Europa, in altri paesi come la Germania, Francia e Inghilterra avere una vera e propria casa dei tifosi è una cosa normale da venti anni. In Italia per spostare una fontanella ci vogliono tre anni. Il calcio in Italia è anni luce indietro rispetto al resto d’Europa. Non avere uno stadio non aiuta ad aumentare il fatturato ed è un limite enorme per il calcio. Se lo Stato italiano non si muoverà e non metterà dei consulenti che sono esperti in materia non si potrà fare nulla. Noi speriamo che nel 2015 ci si possa muovere. La Lazio ha un progetto dal 2008, io l’ho visto appena arrivato ed è un progetto innovativo”.

Poi, l’appello ai tifosi: “La Lazio ha bisogno dei suoi tifosi, io vorrei che l’Olimpico diventi una bolgia contro il Torino“.

Una battuta anche sui lavori che si effettueranno per l’Academy:I primi lavori riguarderanno i campi da gioco. E’ chiamata ‘ verde’, si aumenteranno i campi da gioco. La seconda fase è quella delle ‘strutture’, grazie alle quali i ragazzi potranno studiare e vivere la Lazio”, conclude De Martino.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati