Restiamo in contatto

NOTIZIE

DERBY, COMINCIA LA FESTA

IL CORRIERE DELLO SPORT (D. Rindone) – Tanti eventi in programma e intanto la Lega sta confezionando una finale in stile Super Bowl..

Pubblicato

il

psy

IL CORRIERE DELLO SPORT (D. Rindone) – Sale l’attesa per il derby di Coppa Italia e il sindaco Alemannoauspica “una grande festa per la città“. Baci e abbracci, sorrisi, foto in amicizia, derby in allegria, spot antiviolenza, incontri spirituali e istituzionali, un prepartita spettacolare. Sarà questo e tanto altro il derbyssimo del 26 maggioprossimo. La Lega, come evidenziato dal ‘Corriere dello Sport‘, sta confezionando una finale in stile Super Bowl. Il primo appuntamento è fissato: mercoledì, alle 9, le due società e il presidente della Lega, Maurizio Beretta, saranno ricevuti in Vaticano da Papa Francesco. Le delegazioni saranno composte da Lotito, Petkovic, il responsabile della comunicazione De Martino e capitan Mauri per la Lazio. Capitan Totti, Andreazzoli e forse il presidente Pallotta per la Roma. Venerdì pomeriggio tutti al Quirinale, ospiti del presidente Napolitano. Al Colle, insieme al presidente Beretta (Lega), saliranno anche Giovanni Malagò (presidente Coni) e Giancarlo Abete (presidente Figc). La vigilia del match sarà organizzata così: sabato, all’Olimpico, in orari diversi, si svolgeranno le due conferenze stampa (non saranno congiunte). La Lega ha messo a disposizione lo stadio per gli allenamenti di rifinitura: la Roma ha detto no (lavorerà a Trigoria), la Lazio deve comunicare la sua scelta (dovrebbe restare a Formello). Il match-show sarà anticipato da eventi collaterali: si esibirà la star internazionale Psy con 15 ballerini (padre del tormentone Gangnam Style, sarà il suo primo concerto italiano). Un cantante intonerà l’inno di Mameli, il nome è top secret. L’ingresso in campo dei giocatori sarà annunciato dagli speaker delle società. Nell’intervallo si esibiranno le cheerleader, si disputerà una sfida di “traverse” (andranno colpite da 40 metri). Il derby della rivalità sana ieri ha già avuto due protagonisti: Florenzi Ederson, che hanno girato lo spot, registrato negli spogliatoi dell’Olimpico, ideato dalla Lega per presentare la finalissima.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati