Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

ESCLUSIVA LN. BALLOTTA: “Derby? Ci si può aspettare di tutto. Petkovic? Molto bravo. Squadra? Manca un campione””

ESCLUSIVA LN – L’ex portiere della Lazio ha parlato di derby, di Petkovic e di cosa manca alla Lazio per ambire a grandi traguardi…

Pubblicato

il

( getty images )

( getty images )

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Dopo la parentesi amara di Europa League, la Lazio si rituffa in campionato per affrontare il derby contro la Roma. Una partita importante per il futuro delle due squadre anche se, prima di tutto, ha un valore extra per i tifosi. Per parlare della stracittadina IN ESCLUSIVA a LAZIONEWS.EU ha parlato l’ex portiere biancoceleste, Marco Ballotta.

Lunedì il derby: Chi arriva meglio?
Parliamo sempre di derby. Ci arrivano bene entrambe. Quello che fa la differenza sono la testa, le gambe e la concentrazione. Poi sono gli episodi a decidere. Le due squadre arrivano ad armi pari. Stanno entrambe bene fisicamente, sono vicine in classifica. Sarà uno spettacolo. Poi il risultato è sempre un punto interrogativo. Solitamente vince chi è più in difficoltà ma adesso sono al pari a livello di forma. Sicuramente vincerà il migliore e di certo non è un problema di classifica.

Quanto potrà influire la gara di Europa League?
Può essere motivante perché sono sicuramente arrabbiati. Ma nei derby le vittorie e le sconfitte avvenute nei giorni precedenti non contano. E’ una partita a sé. La Lazio sarà arrabbiata ma dovrà trasformarla in energia positiva.

Perché la Lazio ha faticato nel girone di ritorno?
La Lazio ha mantenuto l’andamento. Ha sempre avuto alti e bassi. Ha avuto un andamento buono in Europa League mentre in campionato non ha avuto un rendimento costante che se avesse avuto poteva avere oggi una classifica migliore. Probabilmente è questa la Lazio. Manca ancora qualcosa per ambire a grandi risultati, purtroppo lo sta dimostrando. Gli serve qualcosa di più a livello di organico, una rosa più ampia. Se si vuole lottare per certi obiettivi servono giocatori di caratura maggiore. Forse manca un campione.

Cosa pensa di mister Petkovic?
Mi ha sorpreso. Non mi aspettavo quest’approccio positivo. E’ riuscito a dare una quadratura alla squadra, un’impronta. Come primo anno è stato molto bravo. Non me l’aspettavo sinceramente.

Quale giocatore potrà decidere il derby?
Se Klose sarà al 100% e Mauri se sta bene fisicamente da una parte possono essere decisivi. Dall’altra parte, Totti. Però ci sono giocatori che possono incidere in questa partita. Dipende chi giocherà. Ovvio che tutti possono fare gol: da calcio piazzato, da calcio d’angolo i difensori. E’ un derby ci si può aspettare di tutto e di più.

A quale derby è maggiormente legato e perché?
Non c’è un derby in particolare. Sono legato a tutti. C’è stata un’annata indimenticabile perché abbiamo vinto quattro derby, anche quelli di Coppa Italia. Penso che non sia mai capitato. Questo è il ricordo migliore di tutti i derby. Vincerne quattro in un’annata sola penso che non sia di poco conto.

Giuseppe Opromolla

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati