Restiamo in contatto

NOTIZIE

KLOSE è già nella storia

CORRIERE DELLO SPORT (Daniele Rindone). Stasera il panzer biancoceleste riproverà l’assalto al record di Muller. Intano, dall’altra parte del mondo…

Pubblicato

il

FIUGGI 2013 klose

 

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- «Il record è destinato ad essere superato, prima o poi». Ipse dixit. Miro Klose ha le idee chiare, batterà il record di gol in nazionale detenuto da Gerd Muller a quota 68 reti (il panzer è a 67). «A me non interessa centrare record personali, prima di tutto c’è sempre la squadra. A un certo punto il record cadrà, il tema si ripete prima di ogni partita, non mi preoccupa». Così parlano i veri uomini, tagliano i traguardi senza pensarci. Non vivono di luce riflessa, sono un esempio, giocano per gli altri e nel frattempo si divertono a fare centro, a riscrivere la storia, quasi non se ne accorgono. Stasera, riporta il ‘Corriere dello Sport’,  l’ennesima occasione, contro l’Austria a Monaco. L’ex campione del Bayern Monaco ha totalizzato 68 gol in 62 presenze in nazionale, mentre l’attaccante biancoceleste è a 67 in 128 gare disputate. Muller investe Miro«Miro è un grande attaccante e un grande uomo. L’ho conosciuto bene quando giocava col Bayern Monaco, meriterebbe questo record». E’ questione di tempo, l’ultima marcatura di Klose risale al 16 ottobre nel 4-4 contro la Svezia. Basta aspettare.                                                   Dall’altra parte del mondo il Principito Lucas Biglia sogna di essere il re del centrocampo argentino.  «L’assenza di Mascherano? Non posso contendermi nulla con lui, si è sempre guadagnato il posto, io lotto per il mio, darò tutto per conquistare il Mondiale, sono pronto anche a sacrificarmi. In Nazionale bisogna essere disposti a giocare dove l’allenatore ha più bisogno. Lui sa che posizione posso ricoprire a centrocampo». Il giocatore della Lazio ha scelto i biancocelesti per arrivare al Mondiale in Brasile, appuntamento a cui non vuole proprio mancare. «I Mondiali? Giorno dopo giorno la cosa più importante è collezionare il maggior numero di partite da titolare, molto dipende anche dal livello delle prestazioni che riuscirò a mantenere con la Lazio»  Tornerà mercoledì a Roma, un pò tardi: Ledesma scalpita.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati