Lazio, l'ex Klose: "La vittoria del 2013 ricordo indelebile"

Pubblicato 
mercoledì, 16/11/2022
Di
Martino Cardani
Klose allena in Austria
Tempo di lettura: < 1 minuto

KLOSE LAZIO INTERVISTA- L'ex bomber della Lazio e della Germania Klose, oggi allenatore in Austria, ha concesso un'intervista al Corriere della Sera. L'argomento principale è stato, ovviamente, la Lazio. Sono stati toccati, tuttavia, numerosi altri argomenti, tra cui il rapporto con allenatori come Sarri, Pioli e Inzaghi e l'idea che il Klose allenatore ha di loro.

Speciale Mondiale, ecco tutti i gironi

Le parole di Klose nell'intervista

Sui ricordi legati alla Lazio

"Il legame e le emozioni per quella vittoria contro la Roma resta, così come l’affetto per la gente. Ho vissuto momenti che non scorderò mai".

Klose sulla Lazio e Sarri

«Quando ho tempo guardo ancora la Lazio. Mi piace molto la squadra di Sarri, che considero un ottimo allenatore. Dà input interessanti ai suoi uomini, che poi li mettono in campo. Però non lo conosco personalmente, quindi il giudizio è parziale. A differenza di quello che posso dire su Pioli".

Klose su Pioli

"Ho fatto una settimana di praticantato con lui. Già alla Lazio c'era sempre grande intensità negli allenamenti e in campo si vedeva, come si vede oggi al Milan".

L'opinione di Klose su Simone Inzaghi

"Si è migliorato molto nella tattica, nell’intensità, nella capacità di leggere le gare. Rispetto all’inizio ha fatto passi da gigante. Questo mi stimola perché dimostra che si può migliorare».

Sull'addio di Inzaghi alla Lazio

"Arrivati a un certo punto è comprensibile voler cercare nuove esperienze. Non ha preso una decisione contro la Lazio o i laziali. Ha pensato alla carriera. Penso però si debba essere sempre trasparenti. Quando si percepisce che si ha voglia di cambiare è giusto comunicarlo, alla società, ai calciatori e ai tifosi. Se si è chiari, nessuno si può arrabbiare".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram