Restiamo in contatto

NOTIZIE

“La Lazio nelle scuole”. CANA, BERISHA e KEITA alla scuola Ermenegildo Pistelli: «Orgogliosi di indossare questa maglia»

NOTIZIE SS LAZIO – Oggi i giocatori biancocelesti incontrano i bambini della Scuola dell’Infanzia Ermenegildo Pistelli…

Pubblicato

il

CANA-BERISHA.jpg

NOTIZIE SS LAZIO – Secondo appuntamento ‘La Lazio nelle Scuole’, questa mattina i giocatori fanno visita alla Scuola dell’Infanzia Ermenegildo Pistelli, in via Achille Papa, 22, 00195, Roma. I giocatori, accompagnati dall’aquila Olympia,. Un vero e proprio tour nelle scuole di Roma e del Lazio per avvicinare anche i più piccoli allo sport.

pistelli.jpg

LA CRONACA DELL’EVENTO

Ore 9:35 La prima ad arrivare è Olympia, accompagnata dal suo falconiere Bernabè che racconta ai bambini le abitudini dell’aquila, le sue caratteristiche e come vive

FOTBBCA.jpg

OLYMPIA.jpg

Ore 9:47 Arrivano i giocatori Cana e Berisha, accompagnati da Manzini che presenta: «Grazie per il vostro affetto che ci dà una carica in più. Il messaggio che vogliamo darvi è combattere e non arrendersi».

MANZINI-BERISHA.jpg

Iniziano le domande dei bambini e qualcuno chiede: Ci sono molte persone tifose che litigano per il calcio, a rispondere è Cana: «Noi dobbiamo fare il meglio sul campo e i tifosi devono vincere sulle tribune».

Che emozione provate quando vi fischiano o applaudono in campo? «E’ un’emozione incredibile. Ogni volta siamo orgogliosi di indossare la maglia della Lazio».

Come ti sei sentito al gol contro la Fiorentina in rovesciata? «Molto contento soprattutto perché era il vantaggio per la mia squadra».

Come ci siete rimasti alla partenza di Hernanes? «Era una persona fantastica e giocatore molto forte. Rispettiamo la sua volontà»

Come è essere calciatori? «E’ una cosa bellissima, facciamo felici le persone».

CANA-BERISHA.jpg

Ore 10:00 Arriva Bollini: «Bisogna sempre divertirsi, in qualsiasi cosa. La serie A potete trovarla anche giocando con i vostri amici nei campetti».

BOLLINI-SCUOLA.jpg

10:13 Arriva Keita sommerso da urla gioiose: «Sono molto contento di essere qui».

Cosa si prova ad essere campioni d’Italia? «Un sogno di gruppo che ci ha reso molto felici dopo una finale persa. Tanti sacrifici ma una soddisfazione bellissima».

KEITA-SCUOLA.jpg

KEITA-BOLLINI-SCUOLA.jpg

Al termine delle domande, è il momento degli autografi e delle foto, Cana e Keita sono letteralmente assaliti dai bambini. Anche Berisha e Bernabè si apprestano alle richieste dei più piccoli.

BERISHA-SCUOLA.jpg

OLYMPIA-SCUOLA.jpg

Ore 10:30 Termina l’evento

Francesco Iucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati