Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

La Supercoppa si avvicina: Radu e de Vrij recuperati, Cataldi: “Vogliamo vendetta”. Balotelli-Lazio, nessun contatto

NEWS DELLA GIORNATA – Milinkovic-Savic ha svolto le visite mediche e dopo una breve tappa in Belgio raggiungerà i nuovi compagni in Cina…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – La tensione inizia a crescere, in quel di Shanghai la Lazio continua a prepararsi per la Supercoppa e aumenta il ritmo degli allenamenti. Gli uomini di Pioli sono carichi, dopo la beffa degli ultimi minuti in finale di Coppa Italia, la sfida con la Juve ha il sapore della rivincita. Intanto dall’altra parte del mondo, in Inghilterra, si rincorrono diversi voci di mercato sui biancocelesti, il protagonista? Mario Balotelli.

COUNTDOWN SHANGHAI – “La finale di Coppa Italia, brucia ancora: vogliamo vendicarci!”. Con queste parole Danilo Cataldi ha lanciato la sfida alla Juventus, l’avversaria in assoluto più ostica delle ultime stagioni. In casa biancoceleste c’è voglia di rivalsa, il morale è alto. Dall’infermeria giungono buone notizie, con Radu, de Vrij e Morrison definitvamente recuperati, e Djordjevic sulla via del rientro. Mentre la truppa di Pioli continua a sudare nel bel mezzo dell’umidità di Shanghai (valori superiori al 90%), il neoacquisto Milinkovic-Savic ha sostenuto le visite mediche di rito e si prepara a raggiungere i compagni in Cina. Dopo aver sistemato le ultime pratiche burocratiche si imbarcherà per aggregarsi al gruppo: partenza prevista per giovedì, a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto. Svelato il programma che accompagnerà le due squadre alla gara: il 7 agosto alle 17.15 locali (le 11.15 italiane), Pioli ed un calciatore interverranno in conferenza stampa. Il giorno precedente sarà il turno di Allegri, che ha ancora dubbi sul modulo anti-Lazio: “Devo ancora decidere, ma gli stimoli faranno la differenza”. Anche Caceres si è unito al coro: “Attendiamo la sfida con ansia, ma vogliamo vincere“. Resta da definire il fischietto del match: domani verrà presa la decisione finale, al momento Banti sembra in vantaggio su Tagliavento.

SUGGESTIONE BALOTELLI – Con l’arrivo di Milinkovic il mercato in entrata della Lazio sembra essere completo, ma dall’Inghilterra non ne sembrano convinti. L’indiscrezione del giorno riguarda Balotelli: secondo i britannici in caso di successo nei preliminari di Champions il club capitolino avrebbe pronto l’accordo per portare a Roma l’attaccante del Liverpool. Ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la dirigenza laziale non ha avuto nessun contatto con i Reds o con l’agente del calciatore. Mario a livello tecnico piace, ma sono troppe le incognite legate al suo nome. In ottica Champions la Lazio guarda poi con attenzione alle gare del terzo turno di preliminari: tra oggi e domani si gioca il ritorno delle sfide e i biancocelesti sapranno se nel sorteggio del 7 saranno teste di serie o meno. L’Ajax è stato eliminato dal Rapid Vienna, ora attesa per CSKA e Shakhtar: se entrambe dovessero uscire i capitolini potranno gioire.

IL RESTO DELLE NEWS – L’ormai ex Cristian Ledesma, è corteggiato da tre club inglesi e potrebbe chiudere la carriera in Premier.Fabio Borini, spesso accostato alla Lazio, è stato scaricato dal Liverpool ed è ancora alla ricerca di una destinazione. Invece, ha trovato casa Boateng, che si accaserà allo Sporting Lisbona. Sporting che potrebbe presto scaricare Ciani: non ha convinto i portoghesi e il tecnico Jorge Jesus lo ha messo in fondo alle proprie gerarchie. Infine, il giovane Filippini ha firmato con il Pro Vercelli. Buona anche la seconda per la Primavera di Inzaghi: i baby biancocelesti hanno battuto 4-0 il Monticelli.

Gian Marco Torre

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati