Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Lazio al lavoro, per Marchetti quattro opzioni. I laziali ricordano Gabbo…

NEWS DELLA GIORNATA – Assenti i 12 nazionali e Klose, Milinkovic-Savic raggiante: “Felice di aver scelto la Lazio”…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – I biancocelesti tornano a sudare in quel di Formello, a due giorni di distanza dalla stracittadina persa 2-0 contro la Roma. Nel pomeriggio, nel ricordo di Gabriele Sandri, la Lazio ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida con il Palermo del 22 novembre. Gruppo ridotto all’osso, che deve fare a meno di ben 12 nazionali più Klose, fermato da un problema alla caviglia: “Una piccola distrazione, da lunedì tornerà in gruppo“, le parole del medico sociale biancoceleste Roberto Bianchini.

CIAO GABBO  Esattamente otto anni fa Gabriele Sandri è scomparso in tragiche circostanze, e la Lazio tutta ricorda ‘Gabbo’, tifosissimo laziale pronto a seguire la sua fede in Italia e in Europa. La società e Danilo Cataldi hanno onorato la sua memoria, dedicandogli un pensiero speciale: ““La S.S. Lazio, nell’ ottavo anniversario della scomparsa, ricorda Gabriele Sandri, scomparso tragicamente l’11 novembre del 2007. La S.S. Lazio rinnova al papà Giorgio, al fratello Cristiano ed a tutta la famiglia Sandri il proprio cordoglio”. Importante attestato di stima verso il popolo laziale di Cristiano Sandri, fratello di Gabbo: “Non ci hanno mai abbandonato“, la sua ammissione. Anche papà Giorgio ha voluto mandare un messaggio al figlio scomparso: “Dopo 8 anni il tuo ricordo è sempre vivo, cerchiamo di andare avanti nel suo nome“. La redazione di Lazionews.eu si unisce al cordoglio della famiglia, ricordando quella triste giornata.

CALCIOMERCATO – Capitolo calciomercato: resta incerto il futuro di Federico Marchetti. Il portiere è in scadenza a giugno 2016 e le opzioni da prendere al vaglio sono attualmente quattro. La Lazio propone due anni di rinnovo, l’entourage del calciatore non pare convinto, così Juventus e Milan che attendono alla finestra. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, osserva interessata anche la Roma. Sirene inglesi invece per Antonio Candreva, che piace al Chelsea. I blues starebbero lavorando sotto traccia per tentare di abbattere le resistenze laziali. In entrata spunta il nome di Douglas Costa, ma la finestra di gennaio è ancora lontana…

I LAZIONALIVenerdì l’Italia sfiderà il Belgio in amichevole a Bologna.I due biancocelesti Candreva e Parolo si candidano per una maglia da titolare nel 4-4-2 che il ct Conte sta preparando. Convocato in azzurro anche l’ex De Silvestri, che non ha rimorsi verso Lotito: “Ci siamo già incontrati in passato, se lo incontrerò lo saluterò volentieri“, ha dichiarato in conferenza stampa. Parole al miele invece quelle di Milinkovic-Savic, che sfiderà Cataldi (fresco vincitore del premio “Promessa Mantenuta 2015“) in nazionale: “Sono felice di aver scelto la Lazio, voglio godermi ogni momento qui“, il grido di gioia del giovane centrocampista serbo. Lulic sarà impegnato con la sua Serbia nel playoff  per Euro 2016 contro l’Irlanda: “La qualificazione dipende da noi, è tutto nelle nostre mani“, ha dichiarato l’esterno biancoceleste.

IL RESTO DELLE NEWS – La Primavera laziale sarà impegnata sabato prossimo in una delle sfide più importanti della stagione: la Supercoppa di categoria che si disputerà in quel di Torino contro i granata. Infine, Lorena La Spina, segretario nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, dice la sua sulla decisione della Profettura di dividere le due Curve dello Stadio Olimpico: “Tifoserie becere, le società devono rinnovarle“, il suo pensiero.

Gian Marco Torre

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati