Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO CATANIA. A fine partita 4 tifosi fermati e sottoposti a Daspo

2 tifosi laziali per cori xenofobi, un altro fermato per striscioni offensivi e un tifoso catanese per l’accensione di un fumone…

Pubblicato

il

LAZIO-BORUSSIA tifosi

AGGIORNAMENTO 20.45. Come riporta l’ANSA: Uno dei giovani denunciati e sottoposti al Daspo dalla Polizia al termine dell’incontro di calcio Lazio-Catania aveva in casa materiale riconducibili all’area di estrema destra, oltre ad uno sfollagente. Sono stati gli agenti della Digos della Questura ad effettuare immediate indagini volte ad approfondire quanto accaduto all’interno dell’impianto sportivo.

AGGIORNAMENTO ORE 20.10: Come riporta l’ANSALa Questura segnala che gran parte della Curva Nord al momento dei cori a sfondo razziale, e di insulti agli ebrei, si è apertamente dissociata con gli autori

NOTIZIE SS LAZIO – Come riporta l’agenzia di stampa Adnkronos sono state quattro le persone fermate e denunciate dalla Polizia al termine dell’incontro di calcio Lazio-Catania; tutti sono stati sanzionati dal questore di Roma con la misura del Daspo. Al termine della partita gli agenti della questura hanno fermato tre tifosi laziali; uno di loro è stato riconosciuto quale responsabile dell’esposizione, e della successiva raccolta, di alcuni striscioni con scritte offensive in mostra durante la gara in Curva Nord. Il giovane, identificato per P.M di 23 anni, è stato denunciato e sottoposto alla misura del Daspo per la durata di 3 anni. Gli altri due sono stati invece denunciati in quanto responsabili di aver intonato durante l’incontro cori a sfondo xenofobo; per entrambi, identificati per T.A. e T.S. rispettivamente di 21 e 28 anni, è scattata la sanzione del Daspo per la durata di anni 5. Fermato e denunciato inoltre un tifoso del Catania per aver acceso un «fumone» nel settore ospiti; identificato per Car, 24enne catanese, è stato sottoposto al Daspo per la durata di 2 anni. Da segnalare che gran parte della Curva Nord al momento dei cori a sfondo razziale si è apertamente dissociata con gli autori.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati