Restiamo in contatto

NOTIZIE

Qui Formello. Ancora 4-2-3-1 col Milan, Candreva rischia la panchina

QUI FORMELLO – Due i ballottaggi: Cataldi favorito su Onazi, Mauri su Milinkovic-Savic non al meglio…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Antivigilia della sfida con il Milan, nel mirino c’è quel Diavolo da sconfiggere con l’acqua santa per dimenticare la debacle con l’Atalanta. L’Olimpico sembra fortino inespugnabile, otto vittorie su otto, e la Lazio conta di suonare anche la nona contro l’ex Mihajlovic sulla panchina rossonera. Oggi alle 15 tutti in campo al centro sportivo di Formello, Pioli disegna la squadra che domenica sera alle 20.45 sfiderà il Milan alla ricerca della terza vittoria consecutiva.

CONTRO IL DIAVOLO – Scattano le prove tattiche, ora si fa sul serio. Esperimenti, Pioli testa il 4-4-2 (la doppia punta come nella disfatta di Bergamo) ma sembra comunque orientato a confermare il collaudato 4-2-3-1. Mauricio recupera dall’affaticamento muscolare, tornerà lui al centro della difesa ad affiancare Gentiletti, Basta e Lulic sulle corsie esterne. Il faro di Biglia a illuminare ancora il centrocampo, ma si rinnova il ballottaggio tra Cataldi e Onazi con l’ex Primavera stavolta in vantaggio sul nigeriano. Le indicazioni più significative però arrivano dalla trequarti, perché il tecnico bianceleste ha provato Felipe Anderson a destra e Kishna sul fronte opposto, con Mauri a completare il terzetto. Questo significa che Candreva, dopo la prestazione appannata contro l’Atalanta, potrebbe concedersi un turno di riposo anche in vista della Roma. E che il centrocampista brianzolo fa scattare un altro ballottaggio, con Milinkovic-Savic oggi a mezzo servizio: il serbo ha svolto un lavoro differenziato nella prima parte della seduta, poi si è unito al resto del gruppo. E’ parecchio affaticato ed è anche entrato in diffida (come del resto Lulic e Mauricio, un cartellino giallo costerebbe il derby), Mauri potrebbe prendersi un posto da titolare. In attacco, infine, c’è Klose pronto a rivedersi dal primo minuto: le sfide contro le big sono sempre sue e il Milan è anche una delle sue vittime predilette in fatto di gol.

CHI NON CI SARA’ – “Parolo migliora, ma difficilmente sarà a disposizione per domenica”, aveva spiegato ieri lo staff medico biancoceleste. E il centrocampista infatti non si è allenato neanche oggi, il medico sociale Salvatori ha confermato il forfait. Slitta il suo rientro, potrebbe tornare a braccetto con Keita a disposizione della Lazio per la sfida di Europa League contro il Rosenborg in Norvegia o per il derby della prossima settimana. Per De Vrij, ormai è assodato, non ci sono speranze al momento di vederlo in campo.

ADD

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati