Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Domani la ripresa, CANDREVA e BIGLIA puntano la SAMP

Contro la squadra dell’ex-MIHAJLOVIC due possibili ritorni eccellenti per PIOLI. Ballottaggi in attacco…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Esaurito il periodo di feste natalizie, a partire da domani, la truppa di PIOLI si ritroverà al quartier generale biancoceleste per rimettersi a sudare gocce europee. Non tutti però: ai sudamericani è stata concessa una piccola deroga di qualche giorno prima della ripresa dei lavori. Con l’anno nuovo, all’Olimpico il 5 gennaio ore 20:45, arriverà la SAMPDORIA dell’ex MIHAJLOVIC, attuale contendente per la corsa al terzo posto. E la LAZIO può sperare nei rientri di due super-titolari come BIGLIA e CANDREVA, entrambi fuori dai primi di dicembre. Il centrocampista azzurro, in particolare, è quello con le maggiori chances di recupero in tempo utile per la sfida con i blucerchiati.

RITORNI – Fantantonio è tornato a correre sul rettangolo verde da una settimana, in linea con il programma di recupero previsto. Così il tecnico sarà costretto a scegliere chi dovrà lasciargli il posto tra ANDERSON e MAURI, premiata ditta delle recentissime fortune laziali. A centrocampo tutto ruota attorno al rientro del regista ex-ANDERLECHT, leggermente indietro rispetto al sopracitato compagno di sventure, ma comunque in ballo. Al più rientrerebbe nella gara successiva contro la ROMA, obiettivo minimo del protocollo riabilitativo stilato per l’argentino. All’occorrenza LEDESMA potrebbe ritrovare la terza maglia consecutiva da titolare, ma l’ipotesi rimarrà in stand-by fino all’eventuale contrordine del reparto infermeria.

CERTEZZE – Comunque vada in mediana ci saranno PAROLO e LULIC, mezzali preferite di mister PIOLI. In difesa soliti problemi, causa gli infortuni di GENTILETTI, CIANI e BRAAFHEID, con scelte praticamente obbligate. Sembra infatti intoccabile il blocco dei quattro attualmente in uso, composto da BASTA e RADU sulle rispettive fasce di competenza, CANA e DE VRIJ coppia centrale. Solo il mercato potrà fornire soluzioni alternative pronto-uso. La finestra invernale invece, nonostante gli spifferi, non dovrebbe portare venti di cambiamento in attacco: il dualismo tra KLOSE e DJORDJEVIC basta e avanza. La coppia serbo-tedesca viaggia verso l’ennesimo ballottaggio stagionale per il ruolo di unica punta del 4-3-2-1 capitolino.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati