Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. En plain di presenze per Pioli: Biglia verso il recupero

In gruppo l’argentino, rientrano anche De Vrij, Gentieltti e Lulic. Il bosniaco in alternativa a Radu..

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Ripresa pomeridiana per la truppa di mister Pioli, che ha condotto il penultimo allenamento utile prima della stracittadina contro la Roma, caratterizzato dalle prime prove tattiche del caso. Il tecnico era in attesa del rientro in gruppo di Lucas Biglia, infortunato di lusso biancoceleste, oltre quelli di De Vrij, Gentiletti e Lulic, fino a ieri ancora in regime differenziato per il surplus di tossine recentemente accumulate. Attesa premiata con un rassicurante en plein di presenze, con il sopracitato quartetto regolarmente al lavoro in tutte le fasi della sessione odierna. Per il regista argentino è un grosso passo in avanti, direzione derby, sostenuto dalla solita volontà di stringere i denti. Volontà sottolineata dallo stesso staff sanitario biancoceleste, ma che invece non potrà bastare a Stefan Radu, vittima del sopravvenuto problema al polpaccio, che rimanderà ogni discorso d’impiego all’ultima del San Paolo.

LAZIO ALL IN – In sostituzione del romeno è forte la candidatura di Senad Lulic, pronto ad arretrare nel ruolo di terzino, per rilanciare il 4-2-3-1 in versione ‘all in’, con Anderson e Candreva ai fianchi del rientrante Mauri. Oggi il tecnico si è infatti concentrato sui movimenti dei quattro in linea, coadiuvati dai due mediani previsti a protezione del reparto, il cui onere dovrebbe ricadere sulla coppia Parolo-Biglia. Solo un forfait di quest’ultimo, a questo punto, riaprirebbe una finestra da titolare per Danilo Cataldi, prima alternativa al numero 20 laziale. In attacco regna Klose, ma Djordjevic scalpita per una maglia dal 1′, come avvenuto nel derby d’andata: ballottaggio aperto, con il tedesco apparentemente in vantaggio sul collega serbo.  La porta sarà infine rimessa nelle mani di Marchetti. Domani conferenza stampa e rifinitura, rispettivamente in programma alle ore 16 e 18.

Francesco Pagliaro

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati