Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Torna la difesa a tre, turnover in stand-by. POSTIGA ancora ai box

QUI FORMELLO – La squadra biancoceleste torna ad allenarsi in previsione del match di domenica contro il Catania…

Pubblicato

il

4-2-2014 allenamento formello 2

QUI FORMELLO – Terzo allenamento con il Catania nel mirino, Edy Reja comincia a scoprire le sue carte, rilanciando con un bel tris di difensori. L’orientamento tattico del mister, infatti, va in direzione del 3-4-3 osservato ieri, che ha ritrovato conferme nella partitella odierna. Seduta prettamente tattica, preceduta dalla video riunione del match analyst Jesse Fioranelli, atta a studiare il prossimo avversario siciliano. Poi tutti in campo per esercizi di possesso palla e prove tattiche. Tutti meno Helder Postiga. Altro passo indietro del portoghese, ancora assente e impegnato nelle cure al polpaccio destro, rispetto l’iniziale protocollo di recupero previsto. Il traguardo della prima convocazione in tempo utile è lontanissimo. Scacciati i fantasmi, invece, per Abdoulay Konko. Il terzino francese anche oggi ha lavorato in gruppo, provato nel blocco dei papabili titolari come quarto di destra, con Cavanda in quella delle riserve. Dall’altra parte, a completare il reparto dei fratinati, Senad Lulic, con Ledesma e Biglia in cabina di regia. Attacco affidato a Miro Klose. C’erano Keita e Candreva alle spalle del tedesco, ripristinando le gerarchie smosse ieri, sugli otusider Anderson, Mauri e Kakuta. Sorte condivisa da Diego Novaretti, che oggi ha “riconsegnato” il fratino al brasiliano Dias, utilizzato al centro della difesa fra Biava e Radu. Il goriziano sembra dunque recedere nell’iniziale idea di turnover, quasi a sottolineare l’importanza del campionato, ora che per la corsa all’Europa basterebbe un sesto posto.

Francesco PAGLIARO

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

ORE 11.13 I ragazzi sono impegnati nella seduta video.

ORE 11.14 – Sul campo vi sono i tre portieri impegnati nella gabbia nella prima fase di riscaldamento con mister Grigioni.

ORE 11.47 – I ragazzi arrivano sul campo. Sono sottoposti ad una serie di palleggi ed esercizi tecnici con il pallone sotto le direttive di mister Bollini.

ORE 11.48 – La squadra viene divisa in quattro blocchi di lavoro e si entra nel vivo dell’allenamento. I ragazzi sono impegnati in una serie di torelli, al fine di migliorare il possesso palla, che mirano a cercare due jolly sulle fasce.

ORE 11.54 – Si continua a lavorare sul possesso palla a squadre. Sempre suddivisi in quattro gruppi. Sono presenti sia Stefano Mauri e Minala.

ORE 12.14 – Lunga parte tattica per i ragazzi divisi in due squadre alle direttive di mister Reja e Bollini.

ORE 12.19 – Si continua a lavorare sull’aspetto tattico, movimenti e possesso palla.

ORE 12.35 – E’ finita la parta tattica. Inizia una partitella 11 vs 11. Segna un gol su rigore Candreva. Crecco si allena stabilmente in prima squadra.

ORE 13.29 – Termina la sessione di allenamento. L’unico assente oggi in campo è il neo acquisto Postiga.

(FINE)

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati