Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Gonzalez c’è, ballottaggio con Onazi. Non recupera Dias

La squadra prosegue la preparazione nel giorno dell’antivigilia della sfida con la Samp, in programma domenica alle ore 12.30…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – La Lazio stamattina dalle ore 11, ha sostenuto la penultima seduta d’avvicinamento all’anticipo domenicale contro la Sampdoria, la prima delle otto “finali europee” rimaste. E se Reja dovrà fare ancora a meno di Ledesma per squalifica, potrà contare sul recupero di Biglia in cabina di regia, fondamentale per mantenere l’assetto tattico con il 4-3-3. L’argentino ha stretto i denti e bruciato le tappe, anticipando il rientro forzando la mano con lo stesso staff medico, ma non è l’unico a volerci essere a tutti i costi: Gonzalez può emularlo per mettersi a disposizione del tecnico. Il centrocampista uruguayano, alle prese con una contrattura al polpaccio che l’ha costretto al forfait last minute col Parma, è finalmente rientrato in gruppo. Vuole giocarsi con Onazi il ruolo di mezz’ala destra al fianco di Biglia, mentre Lulic prenota quello di mezz’ala sinistra, o quantomeno garantire un’alternativa in panchina. Quello che è certo è che il Tata ci sarà. Non ci saranno, invece, Andrè Dias e Diego Novaretti, entrambi impegnati nel solo lavoro differenziato a causa dei rispettivi problemi fisici. Pertanto sarebbe Cana, preferito a Ciani, a far coppia con Biava (oggi in palestra per gestire la solita infiammazione al collaterale) in difesa, reparto che si completerà con le tipiche presenze di Radu e Konko sugli esterni, infine Marchetti a protezione della porta laziale. In attacco spazio al tridente “pesante”, con Keita e Candreva alle spalle di Miro Klose. Domani la rifinitura per l’ultimo vaglio delle scelte anti-Samp.

Francesco Pagliaro

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 11:00 I giocatori scendono in campo

Ore 11:10 Inizia l’allenamento. I tre portieri (MARCHETTI, BERISHA e DE ANGELIS) si allenano con il preparatore GRIGIONI. BOLLINI invece sta preparando il campo per le partitelle.

Ore 11:21 Iniziano una serie di partitelle con vincoli di tocchi e numero di passaggi da eseguire

Ore 11:36 Partitelle finite. Bollini sta spiegando un nuovo esercizio

Ore 11:40  Gli attaccanti si allenano con mister Reja mentre Bollini si occupa della fase difensiva

Ore 11:56 – Inizia una partitella a campo ridotto 7 vs. 7

Ore 12:14 – Termina l’allenamento. Restano in campo solamente i portieri

(fine)

LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati