Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. REJA vara il 4-2-3-1. ANDERSON e ONAZI superano KEITA e GONZALEZ.

La squadra biancoceleste prepara la trasferta di Udine prevista per domenica alle 12:30. Ancora out RADU e KONKO…

Pubblicato

il

qui formello allenamento 1
QUI FORMELLO – La squadra biancoceleste si ritrova a Formello per preparare la trasferta di Udine, dopo la lunga seduta di ieri. Come da copione assente sia Stefan RADU che Abdoulay KONKO, che non saranno disponibili per la trasferta in terra friulana. Differenziato invece per NOVARETTI e PEREIRINHA, che sono in dubbio per il ‘lunch match’ di domenica, ma l’ago della bilancia dovrebbe tendere verso una loro disponibilità; regolarmente in gruppo per tutta la durata dell’allenamento Senad LULIC, che prenderà il posto del romeno sulla corsia sinistra in difesa (con CAVANDA sulla destra), così come Lucas BIGLIA, che ieri ha effettuato lavoro differenziato. Il centrocampista della nazionale argentina si siederà in cabina di regia al posto dello squalificato Ledesma, con ONAZI al suo fianco: il nigeriano, dopo la brillante prova di martedì in Coppa Italia, ha scavalcato nelle gerarchie Gonzalez, che siederà quindi in panchina. Nessun problema anche per Ederson e Dias, che ieri non hanno preso parte alla partitella finale. Con questo la formazione (provata nel minimatch che ha chiuso la seduta) che tenterà di ottenere la prima vittoria stagionale in trasferta dovrebbe essere fatta (4-2-3-1): in porta tornerà MARCHETTI; linea difensiva composta da Cavanda e Lulic sulle fasce e la coppia consolidata BIAVA-DIAS che torna al centro della retroguardia; Onazi e Biglia faranno da schermo, davanti a loro CANDREVA, HERNANES e ANDERSON (Reja lo ha ‘educato’ per bene oggi), in vantaggio su Keita; l‘unica punta sarà il panzer Miro KLOSE. Domani  l‘allenamento di rifinitura alle ore 10.30 seguito dalla conferenza di mister Edy REJA, fissata alle ore 13, poi la partenza per Udine.

Francesco Pagliaro

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 15:30 – La squadra sta per scendere in campo dopo una video-riunione tecnica.

Ore 15: 45 – Ha inizio la seduta odierna con una prima fase di riscaldamento in un clima freddo e sotto un cielo coperto. D segnalare un vento sferzante che disturba i giocatori.

Ore 15:50 – Squadra divisa in due gruppi: uno al comando di REJA, l’altro affidato alla gestione di BOLLINI. I portieri si allenano con GRIGIONI.

Ore 15:55 – Esercizi di possesso palla a squadre.

Ore 16:05 – Termina l’esercitazione sul possesso palla. La squadra passa alle ripetute.

Ore 16:12 – REJA  fa posizionare i papabili 11 titolari per prove tattiche: CAVANDA, BIAVA, DIAS, LULIC; ONAZI, BIGLIA, CANDREVA, HERNANES, ANDERSON. KLOSE. Il resto della rosa distribuito sul campo per testare gli schemi.

Ore 16:15 – REJA si intrattiene con Felipe ANDERSON per dargli indicazioni.

Ore 16:25 – Il tecnico friulano ferma spesso il gioco per dare indicazioni ai suoi.

Ore 16:42 – Micro partitella in atto. Si oppongono: BERISHA, GONZALEZ, CANA, CIANI, VINICIUS, MAURI, LEDESMA, EDERSON, KEITA, FLOCCARI. Arbitra BOLLINI.

Ore 16:55 – Le riserve si aggiudicano per 3-1 la partitella.

Ore 17:10 – Termina l’allenamento.

(FINE)

LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE con il suo inviato Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati