Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Maltempo e scorie post-derby: domani la carica dei tifosi

Radu out, Biglia in ragionevole dubbio. Seconde linee a caccia di spazio per l’ultima di Napoli. Domani porte aperte…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Pioggia e maltempo imperversano sulla Capitale, l’aria sembra ancora intrisa delle scorie post-derby, che probabilmente non riusciranno a disperdersi in tempo utile per la partita di Napoli.  Certamente non per Radu, che invece di tornare in gruppo per puntare il San Paolo, ha terminato la stagione in anticipo per la definitiva esplosione di un problema ben più radicato del recente risentimento al polpaccio. La rinnovata assenza del romeno, pertanto, costringerà Pioli a trovare un sostituto efficace per l’out di sinistra: nella stracittadina la scelta era caduta su Senad Lulic, apparso in affanno dal punto di vista fisico e mentale. Cavanda (autore di un brillante subentro) o Braafheid potrebbero contendere il posto momentaneamente appannaggio del bosniaco, che a sua volta potrebbe tornare a centrocampo.

CANTIERE – Da definire anche il partner di De Vrij al centro del reparto, che non è escluso possa ritrovare Mauricio, in vece del Chueco Gentiletti.  Dubbi anche sul modulo e alla relativa composizione del centrocampo, che, ad oggi, vede tra i papabili d’impiego Cataldi e Parolo. Daltronde Biglia, sorprendentemente presente nella stracittadina, ha subito un colpo proprio nella zona interessata del ginocchio, che ha riacutizzato rischi e dolore. Nessuna certezza anche in attacco, dove fra Klose, Anderson e Candreva, potrebbe anche spuntare uno tra Djordjevic e Keita. Senza dimenticare capitan Mauri, apparso però non brillantissimo nelle sue ultime uscite. E in attesa di una schiarita con le prime prove tattiche(presumibilmente venerdì), domani tutta la rosa potrà attingere a nuove energie dalla carica dei propri tifosi, che potranno assistere alla seduta in programma alle 17.

F.P.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati