Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Radu verso il recupero, ma Biglia è out: solo superstiti a centrocampo

Pioli costretto a reinventare la mediana con Onazi e Ledesma, e Lulic potrebbe affiancarli in caso di 4-3-3…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – La sirena dell’emergenza risuona fra i campi del centro sportivo biancoceleste, quando, alla ripresa odierna, mister Pioli si è ritrovato a lavorare senza un altro elemento fondamentale. Prima Radu, Parolo e De Vrij, oltre Djordjevic e Gentiletti, ora Lucas Biglia: l’argentino ha effettuato un nuovo controllo in mattinata, e tornerà a disposizione in tre settimane con la Samp nel mirino. L’unico che che recupererà in tempo utile per domenica è Stefan Radu, oggi visitato in Paideia per il problema al ginocchio sinistro, con esito finalmente positivo. Tuttalpiù Djordjevic e Gentiletti, potrebbero ritrovare la convocazione, ma senza velleità d’impiego viste le lunghissime assenze. Servirà un rientro graduale, ma già tornare nella lista già sarebbe un primo passo prezioso nell’economia numerica della rosa.

MODULO – Ad ogni modo il tecnico, contro la bestia nera Chievo,  dovrà reinventare la Lazio a centrocampo, dove oltretutto mancherà anche Cataldi per squalifica. Fantasia ridotta dalle sole prezenze di Ledesma e Onazi,  gli unici due mediani superstiti, abili e arruolabili. Saranno del match indipendentemente dal modulo scelto, sempre in bilico tra 4-3-3 e 4-2-3-1, con Lulic che agirebbe di nuovo mezzala nel primo caso. Nell’amichevole di oggi però, con la Primavera di Inzaghi, sono stati provati Morrison(tornato a lavorare con la rosa dopo un periodo di assenza dai radar), Ederson e Keita alle spalle dell’unica punta. Sugli scudi il brasiliano, autore del poker vittoria che ha fissato il risultato finale sul 4-2. Un primo indizio di natura tattica è arrivato, ma per la scelta finale serviranno le ulteriori prove dei prossimi giorni.

F.P.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati