Restiamo in contatto

NOTIZIE

ROCCA: “I tifosi impegnati nelle elezioni non potranno vedere il derby di coppa”

Il Consigliere del Pdl di Roma Capitale aggiunge: “Non è giusto, bisogna spostarlo. Perchè le autorità non ne hanno tenuto conto?”…

Pubblicato

il

LAZIO-ROMA Giocatori metà campo maglia Sandri

NOTIZIE SS LAZIO – ‘Non voglio alimentare nessuna polemica tanto meno tra istituzioni ma ritengo che sia opportuno spostare il derby di Coppa Italia previsto per il 26 maggio. Giocare mentre sono in pieno svolgimento le votazioni per le elezioni comunali è sbagliato per diversi motivi. Tantissimi tifosi e sportivi impegnati per lavoro verranno privati della possibilita’ di vedere la partita e questo non è corretto”. Questo quanto dichiara Federico Rocca, Consigliere del Pdl di Roma Capitale.

‘L’evento immancabilmente causerà notevoli disagi per la citta’ – sottolinea – sia prima che dopo la partita, tutta la zona intorno allo stadio sarà pedonalizzata con ripercussioni anche sulle aree limitrofe e al termine della partita comunque una delle due tifoserie festeggerà. Scontato attenderci strade intasate e molto traffico. Tutto questo mentre migliaia di romani dovranno recarsi alla urne per votare. Dobbiamo anche tener conto che molti agenti della polizia municipale nonche’ delle forze dell’ordine saranno impegnati presso i seggi elettorali, cosi’ come tanti dipendenti comunali e dell’Atac’.

‘Ci sono tutte le premesse per dire sin da ora che ci saranno enormi problemi e disagi – continua Rocca – mi meraviglio che le autorita’ preposte non ne abbiamo tenuto conto. Specifichiamo sin da subito che Roma Capitale non ha alcun potere decisionale in tal senso, noi semmai – conclude – saremo tenuti solamente a garantire dei servizi ma non siamo noi a poter decidere se spostare l’evento, in questo siamo costretti a subire le scelte altrui’.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati