Restiamo in contatto

ARBITRI

Torna ORSATO, l’arbitro del 26 maggio. Con lui mai una sconfitta contro la SAMP

OCCHIO AL FISCHIETTO – Per la tredicesima giornata di campionato Orsato di Schio torna ad arbitrare la Lazio, con alle spalle una serie di partite casalinghe e un precedente eccellente…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

OCCHIO AL FISCHIETTO – SAMPDORIA – LAZIO del 24 Novembre, ore 15, sarà diretta da Daniele Orsato, ormai impresso nella memoria dei tifosi laziali dopo lo storico derby di coppa italia. Il fischietto di Schio ha arbitrato fin ora 117 partite in seria A, con 57 vittorie casalinghe, 31 pareggi e 31 vittorie in trasferta. Quella di domenica pomeriggio non sarà la prima volta che Orsato arbitrerà Lazio e Sampdoria, due sono i precedenti con l’ arbitro della sezione di Schio: una vittoria (per 2-1 nel 2008) e un pareggio (1-1 nel 2009), entrambe  però all’Olimpico.

LAZIO– Sono 15 le partite dirette in totale da Orsato con la Lazio, con uno score che recita: 4 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Nove le partite disputate in casa e 6 quelle lontano dall’Olimpico, sono invece quattro sono le espulsioni inflitte ai biancocelesti, e un solo rigore a favore (Lazio-Cagliari 2-1) nel gennaio del 2013. L’ultimo precedente con la Lazio è recente, risale infatti al pareggio casalingo della Lazio con la Fiorentina per 0 a 0.

SAMPDORIA – Sono invece di meno le partite dei blucerchiati con l’arbitro di Vicenza, 8 in totale: 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. L’ultimo match diretto con la squadra genovese risale allo scorso campionato, quando al 32esimo turno si vide affidato il derby Genoa – Sampdoria, conclusosi 1-1.

Massimiliano Martinelli

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati