Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

FINALE TIM CUP. TARE: “Pensiamo al futuro. Si è chiuso in ciclo, ora solo giovani”

Tare guarda già al futuro e promette nuovi colpi per puntare sempre più in alto.Ma svela anche quale è il suo più grande rimpianto: “YILMAZ, ogni volta che vedo un suo gol penso che potevano essere per la Lazio”…

Pubblicato

il

(Getty Images)

(Getty Images)

Il Ds della Lazio, Igli Tare, ha parlato di futuro e calciomercato ai microfoni Rai al termine della vittoriosa finale di Coppa Italia.

Tra i tanti giocatori che avrebbe voluto portare alla lazio, qual è stato il suo rimpianto?

Burak Yilmaz, l’attaccante del Galatasaray, sarebbe stato fondamentale per noi con le sue caratteristiche. Abbiamo provato in tutti modi a prenderlo, è stata dura vedere le sue prodezze in champions”

Come salutare i tifosi? Cosa promette loro per la prossima stagione?

“Sappiamo che le esigenze dei tifosi sono importanti, promettiamo grande impegno, cercando di portare grandi giocatori, perche il nostro obiettivo è tornare in Champions. Abbiamo perso la Champions all’ultima partita per due stagioni. Sono molto felice per i ragazzi, per i tifosi e per la città di Roma perchè stasera è stata una grande festa

Sul futuro del progetto biancoceleste

“Stiamo cercando di formare un gruppo che si sente un famiglia, perché lavorare a Roma è molto difficile, cerco di trasmettere quotidianamente insieme allo staff questi valori e penso che stiamo sulla buona strada. Dobbiamo goderci la festa per qualche giorno, poi ci aspetta un grande lavoro perchè ce lo meritiamo. Dobbiamo cercare di ringiovanire un pò la rosa perche è un progetto iniziato 4 anni fa, e stiamo andando verso la fine di questo percorso. Penso che i nuovi acquisti saranno giocatori di massimo 25-26 anni per aprire un nuovo ciclo per i prossimi anni. Lavoro con grande entusiasmo per festeggiare un giorno altri trofei”

TARE a SKY

Momento delle soddisfazioni.

“Sì, ma dobbiamo stare con i piedi per terra. Devo fare i complimenti alla squadra, abbiamo giocato più di tutti e grazie a Dio siamo riusciti a vincere la Coppa Italia”.

Lazio più collettivo della Roma.

“Era difficile per entrambe. Si vedeva che c’era nervosismo. Abbiamo fatto una buona partita, siamo riusciti ad andare in vantaggio grazie a un episodio fondamentale. Purtroppo è andata male per la Roma, ma noi siamo felici per la nostra gente. Stiamo andando verso la fine di un ciclo e speriamo di aprirne un altro”.

Che voto diamo alla Lazio?

“Un 6 e mezzo/7. Abbiamo avuto tanti infortuni a giocatori fondamentali, che sono mancati in un periodo importante della stagione. In Europa abbiamo lottato fino all’ultimo, abbiamo pagato cara l’ingiustizia di Istanbul”.

Mercato di cambiamenti?

“E’ un gruppo nato 4 anni fa. Alcuni giocatori hanno un’età avanzata. I giocatori che la Lazio acquisterà non avranno di più di 25-26 anni”.

Vi ispirate al Dortmund?

“Dobbiamo prendere ad esemipio tutto il calcio tedesco. Grazie a un lavoro svolto negli anni sono arrivati in cima al calcio europeo. La Lazio può giocare un ruolo importante”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati