Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

Col CAGLIARI il pari è un ricordo sbiadito. E attenzione ai rigori…

NUMERI E CURIOSITA’ – Gli uomini di Pioli si sono guadagnati la palma nera del campionato in quanto a sanzioni disciplinari…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – Giovedì con l’HELLAS VERONA la LAZIO di PIOLI ha conosciuto il pari per la prima volta in stagione. Ora lunedì l’aspetta un nuovo impegno, decisivo per riprendere la corsa al terzo posto: all’Olimpico arriva il CAGLIARI di ZEMAN. Una squadra contro la quale, statistiche alla mano, il pareggio è solo un ricordo sbiadito: manca da quindici incroci, precisamente dal 15 ottobre 2006 quando, all’Olimpico, la gara terminò 0-0. Quella fu una sfida caratterizzata dai nervi tesi, con le espulsioni di ODDO (che nel primo tempo aveva anche fallito un calcio di rigore), CONTI e BIZERA per gli ospiti. Non che l’odierna LAZIO sia meno “rabbiosa”: con 25 ammonizioni (primato condiviso con il Cesena) e 3 espulsi (come il Parma) gli uomini di Pioli detengono la palma nera del campionato in quanto a sanzioni disciplinari. Dato che si riflette inevitabilmente anche sulla casistica legata ai rigori a sfavore: i biancocelesti sono tra i più tartassati con 3 penalty subiti (tutti andati a segno), al pari di Chievo e Cesena. Lunedì bisognerà fare particolare attenzione: il CAGLIARI, oltre a non averne mai subito uno, è la squadra che ha beneficiato del maggior numero di tiri dagli undici metri: 4 nei primi 9 turni di campionato (3 a segno, uno sbagliato, ndr).

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati