Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

“Il classico gol dell’ex”: Candreva spaventa l’Udinese

NUMERI E CURIOSITA’ – L’esterno romano sta diventando un incubo per la sua ex squadra…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – “Se non sono esploso prima è anche colpa mia. Non sono stato abbastanza continuo, ma è vero che è difficile esserlo se non sei pronto mentalmente. Ed è impossibile riuscirci se non giochi“. Concorso di colpe: questo la verità spiegata da Candreva. Per otto anni è stato di proprietà dell’Udinese e molti di questi li ha dovuti trascorrere in giro per l’Italia: in Friuli pochissime chance di mettersi in mostra (appena 3 presenze, ndr), qualche lampo a Livorno, la grande chiamata di una Juve ancora in fase di ricostruzione, poi Parma e Cesena. A “salvargli” la carriera ci ha pensato la Lazio: da gennaio 2012 ne sono cambiate parecchie di cose e oggi, dopo una lunga scalata, ‘Romoletto‘ è diventato un calciatore affermato, un elemento imprescindibile sia per la propria squadra che per la Nazionale.

INCUBO FRIULANO – Domenica l’esterno romano si ritroverà di fronte il suo ex club (la Lazio lo ha riscattato la scorsa estate dopo una lunga trattativa) e in Friuli iniziano già a fare gli scongiuri. Negli ultimi quattro incroci, infatti, il numero 87 biancoceleste ha trovato la via della rete in tre occasioni, tutte quante arrivate dagli undici metri: l’angolata esecuzione nell’agosto 2013 (Lazio-Udinese 2-1), poi la staffilata del gennaio 2014 (Udinese-Lazio 2-3), infine il delizioso scavetto dello scorso febbraio (Udinese-Lazio 0-1). Praticamente una conferma della nota teoria “Il gol dell’ex”. Se questo poi ha anche il dente avvelenato sono guai per la squadra che se lo ritrova davanti…

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati