Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

MONTELLA autentico tabu’ per la LAZIO. E la FIORENTINA in trasferta fa paura…

NUMERI E CURIOSITA’. Domenica i biancocelesti possono sorprassare i viola e vogliono sfruttare il “fattore casa”: tra le mura amiche la LAZIO non perde dallo scorso aprile…

Pubblicato

il

LAZIO-FIORENTINA petkovic montella

NUMERI E CURIOSITA’ – Domenica sera la LAZIO avrà la ghiotta occasione di sorpassare la FIORENTINA in classifica: le due squadre sono divise solamente da un punto e i biancocelesti hanno tutta l’intenzione di sfruttare il fattore casa. Infatti, se si considera l’Olimpico come campo neutro per la finale di Supercoppa del 18 agosto, tra le mura amiche la LAZIO non ha mai fallito quest’anno (il derby del 22 settembre è da considerarsi come gara in trasferta…): l’ultima sconfitta interna risale allo scorso 15 aprile (LAZIO-JUVENTUS 0-2), poi sono arrivate le vittorie su BOLOGNA, SAMPDORIA (campionato 2012/13), UDINESE, CHIEVO e CATANIA.

C’E’ IL TABU MONTELLA DA SFATARE – Per avere la meglio sulla FIORENTINA però bisognerà sfatare un “rognoso” tabù che risponde al nome di Vincenzo MONTELLA. In cinque precedenti infatti l’ex Aeroplanino non ha mai perso contro la LAZIO: a partire da quando sedeva sulla panchina della ROMA fino ad arrivare ai giorni nostri, lo score recita 4 vittorie ed 1 pareggio. A questo dato, già abbastanza preoccupante, se ne aggiunge un altro: contro le formazioni allenate da MONTELLA i biancocelesti sono riusciti ad andare in rete solamente un volta (LAZIO-CATANIA 1-1 del 26 ottobre 2011). Nella fattispecie fu KLOSE a riuscire nell’impresa, violando la porta difesa da ANDUJAR con un preciso colpo di testa. Purtroppo il tedesco sarà uno dei grandi assenti della sfida…

LA FIORENTINA FUORI CASA SI ESALTA – Come se non bastasse, anche l’andamento esterno della formazione gigliata non fa stare tranquilli: tra la scorsa stagione e quella corrente, tenendo conto anche degli impegni di Europa League, nelle ultime 9 trasferte la FIORENTINA ha ottenuto 8 vittorie. L’ultima sconfitta però è “fresca” visto che è datata 26 settembre 2013: grazie alle reti CAMBIASSO e JONATHAN, l’INTER è riuscita a piegare le resistenze viola.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati