Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Marchetti: A Bergamo è rinato. E ora la ripartenza dopo lo stop azzurro

LA GAZZETTA DELLO SPORT (D.Stoppini). L’estremo difensore biancoceleste torna nello stadio che lo ha visto affacciare ai grandi palcoscenici…

Pubblicato

il

marchetti lazio catania saluta 25.09.13

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Se è vero che quell’infausta uscita al San Paolo, che ha determinato il secondo gol dell’ARMENIA, potrebbe aver messo a rischio la sua convocazione al Mondiale, è anche vero che Federico MARCHETTI ha più volte dimostrato di sapersi rialzare e tornare più forte di prima. Come riporta La Gazzetta dello Sport (D.Stoppini), l’estremo difensore domenica tornerà nella sua Bergamo: all’Atleti Azzurri d’Italia giocava le partite con l’AlbinoLeffe, l’unica squadra a scommettere su di lui quando l’Italia intera non credeva potesse diventare un portiere vero. Che poi scommessa neanche tanto lo era: il club lombardo nell’estate 2006 pagò 500 euro (sì, cinquecento) per fargli fare il secondo ad Acerbis. Ma lì Marchetti ha acceso l’interruttore: ha perso chili e ha guadagnato in personalità, tanta, forse pure troppa. Quella ripartenza gli riuscì alla grande. Ora a Formello Marchetti ne progetta un’altra. Come? In silenzio. Ha letto e ascoltato le critiche piovutegli addosso dopo la gara con l’ARMENIA e ha risposto nel solo modo che conosce: prima seduta di allenamento con la LAZIO, due ora e mezza sul campo tanto che alla fine hanno quasi dovuto portarlo via, tanta era la voglia di sfogarsi.«Ha ricevuto critiche assurde e immeritate – ha detto ieri il suo compagno, in biancoceleste e in azzurro, CANDREVA -. Federico non è una garanzia, ma di più. Sono anni che non sbaglia una partita». Domani contro l’ATALANTA inizia una nuova scalata per MARCHETTI…

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati