Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Ag. MINALA: “Se continuano a mettere in discussione la sua età, agiremo per vie legali”

Tavano aggiunge: “La Lazio ha già fatto tutte le verifiche ed i test del caso, dai quali esce fuori che l’età del ragazzo è quella presente sulla carta d’identità italiana”…

Pubblicato

il

primavera MINALA 09

NOTIZIE SS LAZIO – “MINALA non ha parlato con quel sito e non ha mai detto cose del genere. Mi dispiace che il giornalismo italiano faccia questi errori, prendendo notizie da una rubrica satirica di un sito senegalese (e tra l’altro il giocatore è camerunese ndr.) solo per fare una notizia. Se la cosa continuerà ad andare avanti sicuramente ci tuteleremo legalmente. Tant’è che qualche testata mi ha già chiamato preoccupata del fatto che io avessi iniziato a sporgere qualche denuncia o qualche querela. Per ora non è cosi; quello che mi interessa è lo sviluppo del ragazzo sul campo”. Sono le parole di Diego Tavano, agente di Joseph MINALA rilasciate ai  microfoni di “Giovani in Rete”, in onda su Radiosapienza.it. Poi parla  della storia calcistica del giocatore: “Arriva alla Lazio dalla Vigor Perconti. C’erano varie società che lo seguivano, in modo particolare Inter, Udinese, Napoli e la Lazio stessa. Il giocatore ha deciso di rimanere a Roma perchè è rimasto affezionato a questa città. A Napoli non ha fatto solo una prova come si dice; le persone che gli stavano vicino lo spingevano verso Napoli, la società lo aveva praticamente preso, però poi ci sono stati problemi sulla documentazione. Non è vero che l’Udinese ha scartato il giocatore perchè non era convinta della sua età. Quando l’ho visto giocare qui a Roma, mi sono innamorato calcisticamente delle sue caratteristiche e, grazie ad un altro giocatore della Primavera, sono riuscito ad avvicinarlo e a seguirlo più da vicino”.

Sul rigore sbagliato a Catania
I rigori li sbagliano tutti, sicuramente quest’errore non è legato a quello che è successo. Il ragazzo all’inizio era un po’ scosso da quelle che sono solo illazioni, ma con il tempo abbiamo anche iniziato a riderci sopra”.

Sulla sua posizione in campo
Sta facendo molto bene in questo ruolo di mezzala. Le sue caratteristiche sono il fatto di avere un gran fisico, come tutti i giocatori africani, ma con una tecnica sopraffina, e questa combinazione gli permette di abbinare al meglio qualità e quantità”.

Sulla possibilità di esami ossei per stabilire l’età di Minala
“La Lazio ha già fatto tutte le verifiche ed i test del caso, dai quali esce fuori che l’età del ragazzo è quella presente sulla carta d’identità italiana; la documentazione passata dal Camerun all’Italia è ufficiale. Bisognerebbero parlare di meno e pensare di più a quello che potrebbe essere un talento per il futuro”.

Sul futuro del calciatore
Lo vedo bene o nella prima squadra della Lazio o nel campionato francese, anche se non ci sono stati contatti con i club della Ligue 1. Inoltre la Nazionale camerunense sta sta seguendo con molta attenzione il giocatore“.

 


PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati