Restiamo in contatto

NOTIZIE

ALLIEVI NAZIONALI. Domenica a Formello arriva la Reggina, scopriamola

I ragazzi di Simone Inzaghi saranno impegnati alle 10.30

Pubblicato

il

ALLIEVI NAZIONALI. Domenica a Formello arriva la Reggina, scopriamola

I ragazzi di Simone Inzaghi saranno impegnati alle 10.30

I ragazzi di Simone Inzaghi saranno impegnati domenica nella sfida di campionato contro la Reggina. In vista di questo match, che avrà luogo alle ore 10.30 nel centro sportivo di Formello, ci siamo informati sugli avversari della Lazio grazie alla collaborazione con il collega di Tuttoreggina.com, Andrea Paviglianiti.

Gli allievi amaranto sono guidati dall’esperto tecnico Gabriele Geretto, che ha trascorso una vita nella Reggina. L’allenatore veneto, seguendo la linea dirigenziale, ha utilizzato, per tutto il corso della stagione, un canonico 5-3-2. La compagine calabrese ha deluso un po’ le aspettative di inizio stagione, sia a livello di risultati, sia nei suoi uomini migliori. Francesco Perrone, ad esempio, è uno dei ragazzi più promettenti che la Reggina ha a disposizione: è un attaccante rapido che ha anche debuttato con un gol con la maglia della Primavera. In questo campionato, tuttavia, non ha reso secondo quanto ci si aspettava.

Il capitano della squadra di Geretto è Antonio Porcino terzino fluidificante di sinistra. La sua pecularietà sono gli inserimenti senza palla che spesso hanno portato la Reggina a sviluppare le sue azioni più pericolose. Il metronomo, colui che può davvero avere un futuro nel mondo del calcio, è Francesco Salandria.

Il punto debole della squadra è sicuramente la retroguardia. Durante tutta la stagione non si è trovato un vero leader difensivo tant’è che, da fine dicembre, si è aggregato agli allievi, Mauro Coppolaro, difensore 1997, giovanissimo nazionale che si è messo in mostra con una prima parte di stagione eccezionale.

L.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati