Restiamo in contatto

NOTIZIE

ALLIEVI REGIONALI. LAZIO-VITERBESE 6-1, biancocelesti devastanti, la vetta si avvicina

I ragazzi di Bianchi si riportano a un punto dalla capolista Roma

Pubblicato

il

ALLIEVI REGIONALI. LAZIO-VITERBESE 6-1, biancocelesti devastanti, la vetta si avvicina

I ragazzi di Bianchi si riportano a un punto dalla capolista Roma

LAZIO: Guerrieri, Pingitore (15’st Perocchi), Costalunga, Sterpone (21’st Lucarini), Mattia, Bonacini (15’st Ruggiero), Stetsula (15’pt Maciucca), Gattamelata, Palombi (15’st Fiore), Murgia, Fè (20’st Milani). A disp.: De Angelis. All.: Bianchi.

ARBITRO: Federica Calisi di Latina

AMMONITI: Gattamelata, Milani

MARCATORI: 10’pt Lutchner (V), 11’pt e 10’st Palombi, 16’pt Murgia, 37’pt Costalunga, 3’st Fè, 22’st Fiore (L)

PRIMO TEMPO

La Lazio parte subito forte e sfiora il vantaggio al 3′ quando Fè scambia con Palombi e va al tiro da dentro l’area di rigore, palla di poco a lato. Poco dopo, però, è la Viterbese a rendersi pericolosa e a trovare il gol dell’uno a zero con una bella azione in velocità: da centrocampo Bonaventura serve in profondità Chiaranda, che non ci pensa due volte e in orizzontale apre per Lutchner, che da dentro l’area batte Guerrieri di potenza. Neanche il tempo di festeggiare per il vantaggio raggiunto, che arriva il pareggio dei biancocelesti. Stetsula dal limite serve Palombi, che riceve a destra, entra in area e da posizione defilata buca la porta difesa da Bellacanzone con un rasoterra preciso. La rete segnata sveglia una Lazio che dopo la prima occasione iniziale sembrava essersi assopita; ora c’è solo la squadra di Bianchi in campo e, nonostante la forzata sostituzione del numero sette per un risentimento, i padroni di casa trovano il raddoppio. Al 16′ Palombi si porta sul fondo e da sinistra appoggia indietro per Murgia, che senza pensarci due volte scarica in rete una gran botta sulla quale il portiere ospite non può nulla. Per oltre un quarto d’ora i biancocelesti mantengono il pallino del gioco dalla loro, mentre la Viterbese non riesce mai a pungere in avanti. Al 37′, poi, arriva anche la terza rete laziale e porta la firma di Costalunga, che con una punizione pennellata dalla trequarti sorprende tutta la difesa ospite, compreso il portiere, che si vede sfilare il pallone davanti senza riuscire a respingerlo. Allo scadere, poi, la Viterbese impegna un Guerrieri che rischiava di addormentarsi tra i pali biancocelesti: dal limite dell’area Valentini batte un calcio piazzato di sinistro sul quale il numero uno biancoceleste si supera volando sotto la traversa. Nulla da fare per gli ospiti, la Lazio gestisce bene i minuti finali del primo tempo e va all’intervallo sul punteggio di 3 a 1.

SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa e la Lazio chiude i conti. Murgia scatta velocissimo sulla fascia destra e dal fondo serve in area un pallone al bacio per Fè, che dalla breve distanza devia in rete per il poker laziale. Passano pochi minuti e i biancocelesti dilagano: splendida triangolazione sulla destra tra Palombi e Murgia con il numero nove che di sinistro buca per la seconda volta la porta difesa da Bellacanzone. La Viterbese non sembra in grado di reagire agli attacchi della squadra di casa, che dal suo canto continua ad affondare e a far male agli avversari. Al 22′ Milani riceve palla sulla sinistra, si libera di due difensori avversari e dal fondo mette al centro dell’area piccola un bel pallone per Fiore, che non deve far altro che ribadire la sfera in rete. Sul finale di gara un’altra bella triangolazione biancoceleste tra Murgia e Milani, con quest’ultimo che va al tiro da dentro l’area, ma il portiere ospite stavolta non si lascia sorprendere e fa suo il pallone. La partita termina così, con un 6 a 1 che rispecchia in pieno l’andamento del match, tenuto sempre in pugno dai ragazzi di Bianchi. Con questi tre punti conquistati la Lazio si riporta a una sola lunghezza dalla vetta, in virtù del pareggio rimediato dalla capolista Roma in casa del Savio. Sabato prossimo i biancocelesti sono attesi da un’altra gara ostica in trasferta contro il Tor di Quinto.

LE PAGELLE

GUERRIERI 6.5: Viene impegnato raramente, ma quando deve è risolutivo

PINGITORE 6.5: Bianchi gli consegna una maglia da titolare e lui dimostra di potersela meritare, sulla fascia è instancabile  (15’st PEROCCHI 6: Entra bene in partita, contiene bene gli avversari)

COSTALUNGA 7: Gara perfetta, non rischia niente e segna anche un gol dalla lunghissima distanza

STERPONE 6.5: Lotta come sempre in mezzo al campo, è difficile passare dalle sue parti (21’st LUCARINI 6: Attento in fase di contenimento e propositivo in avanti)

MATTIA 6.5: Attento e preciso, dà sicurezza a tutta la difesa. E’ il solito Capitano

BONACINI 6.5: Non rischia niente in fase di contenimento (15’st RUGGIERO 6: Entra bene in partita, è utile nei pochi minuti di forcing della Viterbese)

STETSULA 6: Gioca pochi minuti, ma ha il tempo per regalare a Palombi l’assist per il momentaneo pareggio (15’pt MACIUCCA 6.5: Dà maggiore peso all’attacco biancoceleste, gli manca solo il gol)

GATTAMELATA 6.5: Insieme a Sterpone alza un muro davanti alla difesa biancoceleste

PALOMBI 8: Due gol, un assist e tanta classe a servizio dell’attacco laziale. E’ il capocannoniere del campionato (15’st FIORE 6.5: Entra e segna il gol del definitivo sei a uno)

MURGIA 7.5: Un gol, tanto movimento e una tecnica sopraffina, è il solito numero dieci biancoceleste

FE’ 7: Ormai ci ha preso gusto, se gioca dietro o gioca avanti cambia poco: lui cerca il gol e lo trova (21’st MILANI 6: serve un bell’assist a Fiore e sfiora anche il gol nel finale)

LINDA BORGIONI

1 Comment

1 Comments

  1. giorgio

    11 Dicembre 2011 9:25 at 9:25

    una partita stupenda con una grande lazio vederli giocare cosi ti fa impazzire bravo mister

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati