Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. Campionato al via il 12 settembre: tutte le date di campionato e Coppa Italia

La Lega Serie A ha reso note tutte le date della prossima stagione, in attesa del sorteggio ufficiale del calendario…

Pubblicato

il

PRIMAVERA LAZIO – Tutti i tifosi laziali sono stati in agitazione e in fermento, attaccati allo schermo per seguire le gesta della pluri-titolata Primavera biancoceleste. Il match di finale scudetto contro il Torino è stato beffardo, ma non importa: questo gruppo rimarrà nella storia, anche e soprattutto per la vittoria incancellabile e anche questa senza rivincita in finale di Coppa Italia contro la Roma. Come a dire: è la storia che li condanna. Neanche si è finito di festeggiare ed è già tempo di ripensare a una stagione indimenticabile che è già tempo di proiettarsi alla nuova stagione. Cambierà tanto, ma non l’amore dei tifosi verso questa squadra: armiamoci di agenda, perché la Lega Serie A ha reso note le date di inizio (e non solo) del Trofeo Giacinto Facchetti 2015-16 e della Tim Cup.

IL CAMPIONATO – La strada verso il Tricolore inizierà il 12 settembre prossimo con la prima giornata dei gironi eliminatori, con la Lazio nel Girone C. Le pause saranno il 14 ottobre e il 12 novembre per le nazionali, mentre il 19 dicembre sarà l’ultima giornata del 2015, con il campionato che riprenderà dopo le vacanze natalizie il 16 gennaio con la prima di ritorno (sono 26 in totale le partite). Nel 2016 le soste saranno il 19 e il 26 marzo, di seguito il 9 e 16 aprile. L’ultima giornata si giocherà il 7 maggio. Gli eventuali play-off per la qualificazione alle Final Eight ci saranno invece il 14 e il 21 maggio, mentre la fase finale si terrà tra il 27 maggio e il 4 giugno con sede ancora da stabilire.

TIM CUP – La Lazio dovrà difendere il titolo conquistato il primo maggio scorso all’Olimpico contro la Roma, il secondo consecutivo, in cerca di uno storico tris. Gli Aquilotti, in qualità detentori del trofeo e teste di serie, entreranno in gioco dagli ottavi di finale previsti in gara unica il 18 novembre 2015. I quarti di finale invece si giocheranno il 9 gennaio (quando la Lazio compirà 116 anni); le semifinali saranno in andata e ritorno (27 gennaio e 10 febbraio 2016), così come l’atto finale, che si svolgerà il 18 marzo e l’8 aprile.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati