Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

Roma-Lazio – Trovato arsenale vicino lo stadio Olimpico

LAZIO NEWS – Gli scortri dopo la partita hanno portato a dei fermi da parte delle forze dell’ordine.

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO 14:15 – Il sito dell’ANSA riporta che nelle operazioni effettuate ieri attorno allo stadio Olimpico è stato trovato anche un ordigno che per gli investigatori della Digos di Roma “poteva uccidere”. L’ordigno, con all’interno 55 grammi di polvere nera e più di 50 bulloni, è stato presumibilmente abbandonato in strada durante gli scontri del post-partita. Per gli investigatori aveva una potenza che “poteva uccidere”. Il primo dirigente della Digos, Diego Parente ha spiegato che le fasi dei ritrovamenti hanno preceduto il fischio iniziale della partita. È stata notata una Fiat 600 sospetta parcheggiata sul lungotevere Diaz. Intorno ad essa c’era uno strano movimento di alcune persone che con fare sospetto hanno aperto il bagagliaio e poggiato un telo sopra quanto vi era all’interno. L’auto è stata poi aperta dagli artificieri durante la partita. Sono state rinvenute una trentina di mazze a bastoni in legno, sei bottiglie molotov pronte a esplodere, fumogeni, bombe carta, un martello e due coltelli. Dopo la scoperta le forze dell’ordine sono riuscite a risalire al proprietario dell’auto: un 23enne romanista residente nella zona di Spinaceto e incensurato. Trovato lontano dall’auto il 23enne è stato poi associato al carcere di Regina Coeli con le “accuse di detenzione di armi da guerra” ed in base all’art. 6 della Legge sugli stadi.“

LAZIO NEWS – Secondo quanto riportato dall’ANSA, alcune persone sono state arrestate dopo gli scontri di ieri fuori dallo stadio Olimpico, al termine del derby tra Roma e Lazio. Le indagini per risalire ai partecipanti ai disordini sono andate avanti per tutta la notte. I particolari saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà alle 11 nella questura di Roma, in via San Vitale, 15.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati