Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lotito contro i procuratori, l’Assoagenti risponde al presidente della Lazio

LOTITO INTERVISTA AIACS – Dopo le dichiarazioni del Presidente della Lazio che ha rilasciato una lunga intervista…

Pubblicato

il

LOTITO INTERVISTA AIACS – L’Assoagenti risponde a Lotito. Dopo le dichiarazioni del Presidente della Lazio che ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, arriva la risposta dell’AIACS in merito ad alcune inesattezze dette, a parere dell’associazione, dal patron della Lazio.

IL COMUNICATO – “In riferimento all’articolo di oggi pubblicato sulla Gazzetta dello Sport, a firma Stefano Cieri, riferito ad una intervista del Presidente Sig. Claudio Lotito, l’AIACS – Assoagenti si vede costretta a replicare alle inesattezze scaturite dalle parole del Presidente Lotito. È inesatto affermare che “…questi signori tra l’altro non essendo tesserati, non sono neppure assoggettabili alla Giustizia Sportiva”. A tal proposito l’art. 9 del Regolamento Procuratori Sportivi così disciplina “Per la violazione da parte dei Procuratori Sportivi del presente Regolamento e per l’inosservanza delle norme federali…è competente a giudicare in primo grado la Commissione Procuratori Sportivi…il procedimento è regolato da apposito Regolamento adottato dalla Commissione Procuratori Sportivi” ed ancora “Le sanzioni disciplinari irrogate ai Procuratori Sportivi sono comunicate dalla FIGC alla FIFA ai fini della loro estensione a livello internazionale”. È altresì inesatto affermare “Nell’ultimo accordo collettivo abbiamo inserito una norma, non coercitiva, che indica al 3% delle compravendite l’importo delle commissioni”. Tale affermazione ha una contraddizione in termini. Il fatto che trattasi di norma non coercitiva, conferma che il senso impresso alla stessa dal Regolamento è solo ed esclusivamente di indicazione da seguire in caso di mancato accordo tra le parti. Rimane dunque la libertà dei Procuratori, delle società e dei calciatori di definire tra loro l’importo delle Commissioni. L’AIACS – Assoagenti accoglie con favore il riferimento fatto nell’intervista alle nuove riforme. Il Presidente Lotito è ben a conoscenza di quanto la nostra Associazione si sia sempre messa a disposizione della FIGC per aprire un tavolo di confronto onde evidenziare a correggere possibili criticità presenti nel Regolamento, intenzione espressa anche recentemente con una richiesta ufficiale inviata al Presidente della FIGC, Sig. Tavecchio, della quale ancor oggi, dopo mesi, si attende riscontro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati