Curva Nord chiusa per un turno: LAZIO-NAPOLI. CANIGIANI: "Ecco chi potrà entrare in CURVA NORD"

Pubblicato 
martedì, 13/01/2015
Di
Redazione LN
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE LAZIO - La decisione del CASMS dopo i fatti accaduti al termine del derby...

AGGIORNAMENTO ORE 18:50 - Non è ancora ufficiale la comunicazione del CASMS. Lo ha ribadito ai microfoni di Lazio Style Radio il responsabile della comunicazione biancoceleste Marco CANIGIANI: “Siamo in attesa di una comunicazione definitiva. Sappiamo che c’è questa proposta ma siamo in attesa della decisione finale. Per il momento la sensazione è che la vendita sarà limitata alla sola regione Lazio mentre la Curva Nord sarà accessibile solamente per i possessori della Tessera del Tifoso e per gli abbonati. Non sappiamo ancora, però, se questa sarà la decisione finale. Lotito sta lavorando in prima persona per trovare una soluzione che possa andare incontro ai tifosi. In ogni caso la vendita dei tagliandi dovrebbe partire domani mattina. I prezzi saranno leggermente più alti ma ci sarà anche la promozione famiglia”.

AGGIORNAMENTO ORE 17:18 - Queste le parole del presidente LOTITO, rilasciate all'uscita del CONI, sulla questione:  "Una società non può rispondere dei comportamenti e delle violazioni che avvengono anche al di fuori dallo stadio perché altrimenti il sistema diventa ingovernabile. Bisogna censurare in modo mirato il comportamento dei singoli, dobbiamo distinguere una volta per tutte i delinquenti dai tifosi - aggiunge il patron biancoceleste - C'è gente che va allo stadio per delinquere, munito di tutta una serie di oggetti che possono addirittura uccidere come quella bomba carta con i chiodi, e il cui comportamento va sanzionato col codice penale impedendogli così di andare allo stadio. Queste situazioni non possono ricadere sulla responsabilità delle società, soprattutto quando i club collaborano con la giustizia e fanno di tutto per prevenire e reprimere certi fenomeni mettendo in campo persone e risorse. Le società non possono pagare pegno per il comportamento di un singolo".

AGGIORNAMENTO ORE 14:42 - La decisione è arrivata: chiusa per il prossimo turno di campionato la Curva Nord della Lazio. la Curva Sud della Roma sarà inaccessibile per due partite: Roma-Empoli di Coppa Italia e la successiva gara di Serie A. Il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (CASMS), appositamente convocato, ha preso questa decisione dopo aver valutato i profili di rischio del prossimo incontro tra Lazio e Napoli, in programma domenica alle ore 12.30 allo stadio Olimpico. Sarà possibile l'accesso solo se in possesso di tessera del tifoso "SS Lazio 1900" o, per i bambini, dell'abbonamento "Cucciolone". In aggiunta è stata vietata la trasferta ai tifosi napoletani.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram