Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Mancini: “Contro la Lazio sarà difficilissima”

CONFERENZA STAMPA – L’allenatore nero-azzurro conferma l’obiettivo terzo posto per l’Inter…

Pubblicato

il

INTER-LAZIO – Nella consueta conferenza stampa del giorno prima dell’importante match tra Inter e Lazio, Roberto Mancini si concede ai giornalisti.

Come è andata questa settimana di lavoro?
“Molto bene.  Anche la settimana scorsa erano in buona condizione, ma la cosa importante è continuare a lavorare. La vittoria di Verona ha fatto bene”.

Come sta Hernanes? Sarà convocato?
“Sta molto meglio, non è in grado di giocare 90′, ma potrà essere inserito a gara in corso”.

Kovacic nel ruolo di trequartista è fondamentale?
“Assolutamente, ma penso possa fare anche di più. Le sue qualità possono anche permettergli di fare gol, ha ancora ampi margini di miglioramento”.

Che ne pensa delle idee di Conte?
“Ho mandato Nuciari, ma so tutto. Alcune cose non mi trovano d’accordo, ma lui ha presentato le problematiche tipiche da commissario tecnico. Su altre cose sono in sintonia con lui, lavora bene. Ma è chiaro che i problemi sono seri e importanti”.

E’ soddisfatto del suo inizio?
“Abbiamo perso due volte e non posso essere contento di questo. Sono soddisfatto del clima che si è creato con la squadra. I giocatori stanno migliorando, ma i punti raccolti non mi soddisfano. Migliorando potremo recuperarne altri”.

Come sta Osvaldo?
“Mi spiace che non ci sia, ma ha avuto questo problema familiare. Non possiamo farci nulla”.

Il terzo posto rimane l’obiettivo principale?
“Si, ma non è giusto parlarne sempre. Il campionato è molto lungo, noi siamo partiti per arrivare in Champions League, ma vedremo alla fine quanto avremo raccolto. Sono sicuro del terzo posto, possiamo giocarci questa possibilità, ma dobbiamo migliorare ora. La classifica bisognerà guardarla più avanti”.

Quali sono i punti nei quali deve migliorare la squadra?
“Dobbiamo concedere meno, come accaduto a Verona. I nostri errori sono stati banali, con più concentrazione non succederebbe”.

Palacio e i problemi alla sua caviglia. Non conviene uno stop?
“Se avessimo avuto più attaccanti lui avrebbe riposato, ma nella nostra situazione questo non è stato possibile. Avrà modo di recuperare, anche se sta meglio rispetto a prima”.

Cosa bisogna fare per battere la Lazio?
“Stanno molto bene, sarà difficilissimo e giocano bene. Attaccano con tanti giocatori, ma l’Inter deve fare la sua partita”.

Si aspetta ancora conferme da Guarin nelle prossime partite oppure il mercato potrà dire qualcosa?
“Pensiamo potrà migliorare tantissimo, è un giocatore molto importante ed è un giocatore dell’Inter”.

Cosa pensa della convivenza Hernanes-Kovacic?
“Credo che i giocatori bravi possano coesistere, ma devono anche pensare alla fase difensiva. Penso non ci siano problemi”.

Cosa cambierebbe del calcio italiano?
“Iniziare il campionato prima potrebbe essere un’idea. Ad esempio le squadre che giocano il preliminare di Champions giocano contro squadre già pronte, poi darei una possibilità alla Nazionale. La collaborazione è una cosa scontata”.

Un campionato a 18 squadre può aiutare?
“Sicuramente, ma non tutti potrebbero essere d’accordo. Il calcio italiano prima era diverso, oggi si gioca più di allora. Queste sono le problematiche”.

Qual è il ruolo ideale di Hernanes?
“Tutte le posizione vanno bene per un giocatore duttile come lui, può essere molto utile alla squadra”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati