Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Confermato Lulic, Mauri o Candreva al fotofinish. Marchetti senza paura

Contro la Juve con il 4-3-3 e il bosniaco a centrocampo, con un ballottaggio ‘vip’ per Pioli…

Pubblicato

il


QUI FORMELLO – Vigilia di Juventus-Lazio, mister Pioli è chiamato al varo delle scelte dell’undici iniziale. Out De Vrij, Parolo, Djordjevic, Gentiletti e Konko per infortunio, più Cavanda e Novaretti squalificati, infine Radu che oggi ha gettato definitivamente la spugna a causa del problema al ginocchio. Un pò di emergenza non manca mai tra le fila laziali, però il tecnico ha già pronta la medicina del 4-3-3, con un effetto garantito dal lungo rodaggio stagionale, ma dal sapore amaro per almeno uno dei ‘tre’ tenori fin qui protagonisti. Il ritorno alla mediana a tre, infatti, consegnerà la seconda da titolare a Senad Lulic, che si muoverà da mezzala sinistra nel triangolo di centrocampo, completato da Biglia vertice basso e Cataldi intermedio destro.

BALLOTTAGGIO ‘VIP’ – E l’impiego del bosniaco spingerà in panchina uno tra Candreva e Mauri, stante le inamovibili posizioni gerarchiche di Anderson e Klose, in stato di grazia da oltre due mesi. Scelta difficile, almeno dal punto di vista del modulo, decisamente in direzione di un maggior equilibrio tattico, come optato nell’ultima di Coppa contro il Napoli di Benitez. In quell’occasione ne aveva fatto le spese il brianzolo, questa volta dovrebbe toccare al fantasista di Tor de Cenci. Ad ogni modo, come dichiarato nella conferenza stampa odierna, l’allenatore ex-Bologna salirà sull’aereo con ”Un paio di dubbi da chiarire”, e chissà che alla fine non riproponga Lulic terzino per fare spazio a tutte le sue bocche da fuoco.

DIFESA – Per ora l’out di sinistro di difesa è appannaggio di Braafheid, con il rientrante Basta sulla fascia opposta, mentre il nucleo centrale del reparto sarà affidato alla coppia Mauricio-Cana. Il difensore albanese non ha partecipato alla rifinitura poichè chiamato a testimoniare sullo svolgimento dei fatti di Serbia-Albania, ma domani sarà regolarmente al suo posto al fianco del brasiliano. Per l’estrema protezione della porta biancoceleste, infine, Marchetti non sembra essersi fatto intimidire dalla recente frattura nasale subita. Da mercoledì si allena con l’ausilio di una speciale maschera protettiva, ma la volontà è più forte di qualsiasi timore e potrebbe scendere in campo senza protezioni. Servirà coraggio allo Juventus Stadium.

Francesco Pagliaro

PROBABILE FORMAZIONE:

Lazio(4-3-3): 22 Marchetti – 8 Basta, 33 Mauricio, 27 Cana, 5 Braafheid – 32 Cataldi, 20 Biglia, 19 Lulic – 7 Anderson, 11 Klose, 6 Mauri(87 Candreva)

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati