Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Visite e allenamento, parte seconda. Si alza il sipario su ‘Avanti Lazio’, Mauri rinviato a giudizio

NEWS DELLA GIORNATA – Altri appuntamenti importanti hanno atteso oggi la Lazio, anche dal punto di vista del calciomercato e dei colloqui…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Con il primo allenamento, la prima tranche di visite mediche e la presentazione del Macron Store ieri si è aperta la nuova stagione 2015-16. Oggi però è stato un giorno di ulteriori appuntamenti.

AVANTI LAZIO – Si è infatti alzato il sipario sulla nuova campagna abbonamenti per la stagione 2015-16, con la conferenza di presentazione a Formello. ‘Avanti Lazio’, così è stata chiamata: “E’ per rimarcare l’idea della Roma imperiale e del suo simbolo”, ha spiegato il responsabile marketing Canigiani. Tantissime novità per quanto riguarda la procedura per ottenere la fidelity card 1900, ora più snella, oltre alle date e ai prezzi per sottoscrivere l’abbonamento contenuti nel comunicato della Lazio. Intanto una piccola delegazione biancoceleste si sta recando a Shanghai per definire gli ultimi dettagli in vista della Supercoppa. Intanto, dopo la serata di ieri, è intervenuto l’ad Macron Gianluca Pavanello, che snocciola i numeri della maglia-bandiera e racconta il ‘dietro le quinte’ della realizzazione delle maglie (CLICCA QUI PER LO ZOOM SU QUELLE DELLA PROSSIMA STAGIONE).

VISITE E ALLENAMENTI, CAPITOLO SECONDO – Come ieri, anche quest’oggi una tranche di giocatori biancocelesti, sei per la precisione, si è recata in Paideia, la clinica di riferimento della SS Lazio, per effettuare le visite mediche d’idoneità. Dopo la conferenza di presentazione della campagna abbonamenti invece Lazio in campo agli ordini di Pioli per la seconda seduta stagionale a Formello con il mister che deve fare i conti già con il primo stop.

IL CALCIOMERCATO – Capitolo rinnovi: secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, non c’è stato incontro tra Lazio e Mauri quest’oggi, con le chances di permanenza del brianzolo ancora più basse. Federico Marchetti invece ha fatto recapitare alla società la sua richiesta d’ingaggio, mentre il ds Tare ha incontrato gli agenti di due calciatori biancocelesti. In entrata per la difesa c’è da registrare il ritorno nei radar della Lazio di tre giovani: si tratta di Jemerson dell’Atletico Mineiro, Sabelli del Bari e Krajnc del Genoa. Alcuni possibili nomi interessanti per la Lazio invece potrebbero presto trovare sistemazione, con il Siviglia che sta lavorando apertamente per portare in Spagna Ciro Immobile dopo aver già preso Konoplyanka. Il Napoli invece sta stringendo per Perotti ed ha intenzione di aprire i discorsi anche per Astori e Soriano, sul qualche c’è ancora viva la Lazio. In uscita invece continua a circolare il nome di Senad Lulic, che potrebbe essere il sacrificato dalla Lazio per fare cassa, sempre molto apprezzato in Germania da Borussia Monchengladbach e Schalke 04. Intanto continuano a far gola i giovanotti biancocelesti, in particolare Luca Crecco: “Lo vogliono in tanti, per noi sarebbe un grande colpo e ci proveremo”, l’ammissione del vicepresidente del Crotone. Infine Emiliano Alfaro potrebbe finire alla Salernitana.

IL RESTO DELLE NEWS – Altra scossa nel mondo del calcio nella vicenda calcioscommesse: sono stati infatti rinviati a giudizio ben 104 indagati, tra cui il ct della Nazionale Antonio Conte e Stefano Mauri. Dopo l’esonero (l’ennesimo) del ct della Nigeria Stephen Keshi, Eddy Onazi è tornato a parlare della sua nazionale: “Mi spiace molto per Keshi, ma possiamo ottenere senza problemi il pass per la Coppa d’Africa”. Il nigeriano oggi si è lasciato andare anche a un momento amarcord con protagonista la Coppa Italia del 26 maggio. Infine Rachele Mura, la moglie di Federico Marchetti, ha rilasciato un’intervista raccontando l’estate trascorsa col portiere della Lazio e molti retroscena della loro vita privata.

Francesco Iucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati