Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

L’urna dice Borussia M’gladbach. Petkovic: “Avversario non impossibile”. Intanto la squadra prepara la gara con la Samp

NEWS DELLA GIORNATA. Bonhof (vice pres.Borussia): “Sappiamo come battere la Lazio”. Delio Rossi dovrà “inventarsi” il centrocampo sabato…

Pubblicato

il

LAZIO-PARMA petkovic 9

LA LAZIO PESCA IL BORUSSIA M’GLADBACH – L’urna di Nyon ha decretato l’avversario della Lazio nei prossimi sedicesimi di finale di Europa League: i biancocelesti dovranno vedersela contro il Borussia Monchengladbach (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SU DI LORO) il prossimo 14 febbraio. ”Avversario tosto, lo scorso anno potevano entrare in Champions e ultimamente stanno facendo bene. E’ un avversario non facile, ma non impossibile” è il commento di mister Vladimir Petkovic seguito da quello del team manager Maurizio Manzini: ” Sarà un incontro non facile, ammesso che ve ne siano a questo livello, perché avevano iniziato così e così ma stanno risalendo la classifica e stanno tornando alle posizioni che la sua storia e il suo organico gli consentono”. Arrivano anche le prime dichiarazioni da parte del club tedesco: “Sappiamo cosa ci aspetta e come prepararci: abbiamo già battuto buone squadre e sento che possiamo farlo anche stavolta”, è il messaggio lanciato dal vicepresidente Rainer Bonhof.

QUI FORMELLO – Stamattina i biancocelesti sono scesi in campo per prepare il match contro la Sampdoria in programma sabato alle ore 15. Gara che sarà diretta da Nicola Rizzoli della sezione di Bologna (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO ‘OCCHIO AL FISCHIETTO’). Dopo la vittoria sofferta di ieri contro il Siena, oggi la squadra di Petkovic (che parlerà in conferenza stampa domani alle ore 12,30) ha svolto un blando lavoro atletico prima di una corsetta all’interno del centro sportivo di Formello. Dunque lavoro di scarico in vista della sfida contro la Samp che vedrà di nuovo in campo il reduce dall’infortunio Andre Dias. Non è sicuro, tuttavia, che partirà dall’inizio dato le ultime belle prestazioni del francese Ciani. Ritornando all’allenamento di stamattina LulicCiani Candreva hanno svolto lavoro differenziato in acqua mentre Ederson ha effettuato cure fisioterapiche. Il resto del gruppo si è regolarmente allenato. Al Marassi si dovrebbe rivedere il solito 4-1-4-1 con il panzer Klose unica punta. La Lazio dovrà ritrovare assolutamente il gol in trasferta dato che manca dalla partita di Pescara di più di due mesi fà. Contro i blucerchiati il tecnico dovrà fare sicuramente a meno di Candreva oltre che dei lungodegenti Rocchi e Ederson (LEGGI IL BOLLETTINO MEDICO SULLE LORO CONDIZIONI).

NOTIZIE DA GENOVA La sfida di sabato fra Sampdoria e Lazio si avvicina. A due giorni dall’ultima giornata di campionato dell’anno il neo allenatore blucerchiato, Delio Rossi, già deve fare i conti con le assenze nella sua squadra. Infatti, al Marassi, mancheranno sicuramente gli infortunati Maxi Lopez, Mustafi, Munari e Maresca più lo squalificato Tissone. Dunque un centrocampo tutto da inventare per l’ex tecnico biancoceleste.

IL MERCATO BIANCOCELESTE – Continuano a circolare le indiscrezioni relative al mercato, sia in entrata che in uscita: se oggi si continua a parlare di un avvicinamento per il giovane Caio, punta brasiliana del Botafogo, di contro si deve registrare un’allontamento del Siena per Tommaso Rocchi. Nel frattempo i direttori sportivi di due club di Serie A parlano di alcune trattative che coinvolgono il club biancoceleste: se Daniele Delli Carri, ds del Pescara, si augura di imbastire con Lotito delle trattative durante la prossima finestra di mercato, Roberto Zanzi, ds del Bologna, commenta la voce che li vede interessati ad Albano Bizzarri: “Ci siamo presi questo periodo di mercato per valutare questa posizione. Abbiamo seguito altri portieri, sappiamo benissimo le problematiche cui è andato incontro Curci, che non gli hanno permesso di rendere come ci saremmo attesi. Però c’è ancora il tempo per fare le dovute valutazioni nel mese di gennaio“.

IL RESTO DELLE NEWS – Con la vittoria ai rigori sul Siena, la Lazio ottiene il pass per i quarti di Coppa Italia dove affronterà il Catania. Il turno si giocherà a botta secca il prossimo 9 gennaio. Intanto Stefano Mauri torna sul successo di ieri: “Dopo la qualificazione in Europa League, volevamo i quarti di finale di Coppa Italia…Abbiamo rischiato…ma alla fine ci siamo riusciti anche grazie ad uno strepitoso CarrizoOra testa e gambe alla trasferta di Marassi…”.

D.G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati