Restiamo in contatto

NOTIZIE

UOMINI DA DERBY. MARCHEGIANI, l’uomo che mise fine alla striscia di pareggi

UOMINI DA DERY. Ipnotizzò il giallorosso Giannini e consegno alla Lazio una vittoria storica nel derby…

Pubblicato

il

Luca Marchegiani 2

UOMINI DA DERBY – Il 6 marzo 1994 Luca Marchegiani entra di diritto nella storia della Lazio e sarà ricordato come colui che ha interrotto la striscia di pareggi più lunga nella storia della stracittadina. Infatti, dal derby del 2 dicembre a quello del 24 ottobre 1993 negli incroci di campionato tra le due squadre di campionato era sempre il pari il risultato finale, sette in totale. Lo striscia era destinata ad allungarsi se solo Luca Marchegiani non avesse parato il rigore all’idolo della curva giallorossa, Giuseppe Giannini, nel derby di ritorno della stagione 1993-94 terminato con il successo della Lazio per 1-0, gol di Signori. Era il secondo derby per il portiere arrivato l’estate precedente dal Torino per la modica cifra di 13 miliardi di lire.

Luca Marchegiani 3

Dal 1993 alla stagione 1999/2000 Luca Marchegiani ha sempre giocato i derby della Capitale. Nel 1997 è tra i protaginisti del poker di sconfitte rifilato alla Roma, due in campionato e due in Coppa Italia. Poi nel 2000, l’arrivo di Angelo Peruzzi alla Lazio lo relega a secondo portiere e per lui nessuna sfida contro la Roma in campionato fino al suo addio dalla Lazio nell’estate del 2003 quando si trasferisce al Chievo Verona.

Luca Marchegiani

Luca Marchegiani con la Lazio ha giocato in totale 243 volte. In campionato ha giocato 14 volte il derby e il bilancio con lui in campo sancisce 6 vittorie della Lazio, cinque pareggi e sole tre sconfitte.

Giuseppe Opromolla

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati