Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

Prevenzione andrologica, oggi l’incontro a Formello

LAZIO INCONTRO FORMELLO PREVENZIONE – Ancora una volta la Lazio si mostra all’avanguardia nella cura della salute e nella prevenzione alle malattie: domani, 17 marzo, presso la sala stampa…

Pubblicato

il

LAZIO INCONTRO FORMELLO PREVENZIONE – Ancora una volta la Lazio si mostra all’avanguardia nella cura della salute e nella prevenzione alle malattie: oggi, 17 marzo, presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello si terrà un incontro didattico-scientifico, accreditato presso il ministero della Salute, con una platea di specialisti e di medici di medicina generale.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 DEL 17/03 – Nella sala stampa del centro sportivo laziale, si sono riuniti specialisti e medici di medicina generale per partecipare al corso d’informazione sulle più comuni patologie andrologiche. Il convegno è stato presieduto dal dott. Michele Morelli, e sono intervenuti anche i dott. Domenico FavaIvo Pulcini, con la partecipazione di Fabio Rodia e del medico sociale Antonino Maggio. Presente anche Serena Grigioni, figlia del preparatore dei portieri Adalberto.

AGGIORNAMENTO ORE 11.40 DEL 16/03 – Sarà un corso d’informazione sulle più comuni patologie andrologiche, preludio di un progetto di prevenzione e di visite di screening dedicate inizialmente a tutti i circa 400 ragazzi del settore giovanile della Società Sportiva.

IL COMUNICATO – Come si legge nel comunicato uscito sul sito ufficiale della Lazio, “la finalità è quella della sensibilizzazione alla prevenzione attraverso la rilevanza sociale di una squadra di calcio così seguita come la SS Lazio e dei suoi calciatori che saranno presenti con una delegazione all’evento, e sulla necessità di creare una cultura andrologica nell’uomo con una figura medica di riferimento che si occupi della salute maschile in tutte le diverse fasi della vita”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati