Restiamo in contatto

NOTIZIE

Un Bologna ferito cerca riscatto all’Olimpico

ZOOM AVVERSARIA – Gli emiliani a caccia dell’impresa…

Pubblicato

il

ZOOM AVVERSARIA – La classifica attuale non desta troppe preoccupazioni al Bologna, grazie al decimo posto conquistato dopo 7 giornate di campionato. Prima della sosta però, è arrivata un’inaspettata sconfitta in casa contro il Genoa ed ora, nella difficile trasferta contro la Lazio, gli uomini di Donadoni dovranno fornire una grande prestazione per dimenticare l’ultimo passo falso.

L’ALLENATORE – Valore aggiunto per la squadra. Roberto Donadoni è alla sua seconda stagione in rossoblu, dopo la grande salvezza ottenuta la scorsa stagione. Contro la Lazio non ha sorriso molte volte: in 12 occasioni infatti è uscito vittorioso soltanto per 3 volte, pareggiando lo stesso numero di partite e perdendone 6. Nessun precedente con Simone Inzaghi.

GIOCATORE CHIAVE – Vera e propria rivoluzione del Bologna. Simone Verdi ha stupito tutti in questo inizio di stagione, mettendo a segno 3 reti e un assisti in 7 partite giocate. Il giovane trequartista è un cliente scomodo per ogni avversario e la Lazio dovrà essere brava ad arginarlo il più possibile. Contro i biancocelesti un solo precedente per il numero 9 del Bologna, risalente alla scorsa stagione quando indossava la maglia del Carpi. In Emilia finì 3-1 per i capitolini.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Qualche assenza per Donadoni. Il Bologna farà visita alla Lazio, presentando alcuni titolari assenti. In porta ci sarà ancora Da Costa, in difesa Oikonomou sostituirà lo squalificato Gastaldello, a centrocampo confermato  invece il blocco Donsah, Nagy e Taider. Il grande assente del match sarà l’attaccante Mattia Destro, con l’ex di turno Floccari pronto a guidare il reparto offensivo rossoblu. Ai suoi lati ci saranno Verdi e Krejci.

PROBABILE FORMAZIONEBologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Maietta, Oikonomou, Masina; Donsah, Nagy, Taider; Verdi, Floccari, Krejci .All. Donadoni

Diffidati: –
Squalificati: Gastaldello, Sadiq, Dzemail
Indisponibili: Mirante, Gomes, Destro

 

DS

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati