Restiamo in contatto

NOTIZIE

Un inizio con il freno tirato: l’Empoli fatica a decollare

ZOOM AVVERSARIA – I toscani non vivono un grande momento di forma…

Pubblicato

il

ZOOM AVVERSARIA – La sconfitta con il Milan è solo un ricordo, la Lazio vuole e deve ritrovare subito continuità a partire dalla prossima partita di campionato. All‘Olimpico arriva l’Empoli , con i toscani fermi a soli 4 punti in classifica. L’unica vittoria, infatti, risulta essere quella con il Crotone, con un pareggio e ben 3 sconfitte.

L’ALLENATORE – Prima esperienza in Serie A per Martusciello. Il tecnico dell’Empoli ha preso in mano la pesante eredità lasciata da Giampaolo, autore di fare una grande stagione con i toscani lo scorso campionato. Nessun precedente per lui nè con la Lazio che con Simone Inzaghi, con il match di domenica che sarà dunque il primo confronto in assoluto.

GIOCATORE CHIAVE – Il centrocampista che fa gola alle grandi. Riccardo Saponara è uno dei pilastri dell‘Empoli, giocatore ormai sbocciato  e pronto al salto di qualità. Non è un mistero che piaccia anche alle big del campionato, ma per il momento se lo godono ancora i toscani. Contro la Lazio però non ha ricordi felici: nelle tre occasioni in cui l’ha sfidata ha trionfato una sola volta, e ha subito due sconfitte. Nessun gol messo a segno inoltre ai biancocelesti.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Modulo colladuato. Il 4-3-1-2 è il marchio di fabbrica di Martusciello, che quindi quasi sicuramente proporrà anche all’Olimpico.  Davanti a Skorupski ci saranno Barba e Bellusci a formare la coppia di centrali. Saponara sulla trequarti farà da supporto alle due punte Maccarone e Pucciarelli. Saranno assenti Laurini e Costa: per il primo lesione al polpaccio della gamba sinistra, mentre il secondo è ancora alle prese con una distorsione alla caviglia.

PROBABILE FORMAZIONE

Empoli (4-3-1-2) Skorupski, Zambelli, Bellusci, Barba, Dimarco, Dioussè, Tello, Buchel, Saponara, Maccarone, Pucciarelli.  All. Martusciello

Diffidati: –
Squalificati: –
Indisponibili: Chanturia, Costa, Laurini

DS

 

 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati