Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Cudicini: “Italia prenda esempio dall’Inghilterra”

L’ex portiere della Lazio e del Tottenham esprime il suo parere sui fatti di mercoledì e invita a prendere provvedimenti…

Pubblicato

il

foto: Getty Images

Carlo Cudicini, ex portiere di Lazio e Tottenham, in un’intervista al “The Sun” poi ripresa dall’edizione odierna di “Tuttosport” è ritornato sui fatti accaduti a Roma nella vigilia della sfida Lazio-Tottenham: l’aggressione a Campo de Fiori ai tifosi inglesi: “Il calcio italiano prenda esempio dall’Inghilterra e metta al bando gli hooligans” esordisce l’ex portiere. “Penso che l’Inghilterra possa diventare un esempio, un modello per tutte le nazioni. Se c’è un paese al quale bisogna guardare è questo, almeno per risolvere il problema degli hooligan”. “Ricordo che quanto giocavo in Italia – ha proseguito Cudicini – guardavamo all’Inghilterra come un posto pericoloso dove andare, è curioso che ora la situazione si sia invertita. Ora qui non ci sono quasi incidenti e allo stadio ci vanno le famiglie con i bambini”.

Sulle violenze di Roma, il figlio del “Ragno Nero”, esprime tutto il suo dissapore: “Ho visto tutto su internet e sono rimasto scioccato. Immagino cosa abbiano provato coloro che si sono recati a Roma per vedere una partita e visitare la città e ad un certo punto si sono trovati davanti qualcuno che cercava quasi di uccidere. Se queste cose continuano ad accadere – ha concluso Cudicini -, l’Uefa deve darsi da fare, perché io non posso pensare all’Italia come un posto pericoloso dove andare”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati