Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO, pressing su XANDAO

Pubblicato

il

(Getty Images)

IL MESSAGGERO(D.Magliocchetti) – Giornata di fuoco per il mercato della Lazio. Forse quella della svolta. Da Xandao a un fantomatico mister x, sempre in difesa. Al terzetto Foggia, Floccari e Carrizo verso il Pescara. Fino a Stendardo trattato con l’Atalanta, a Matuzalem, che ha qualche richiesta in Italia e un paio in Brasile, e alle tante e frenetiche telefonate, come quella del Chievo Verona che insiste per avere Alfaro in prestito.

In entrata c’è massima concentrazione per il centrale di difesa e ieri sera è stata una giornata importante da questo punto di vista. Molto confusa, ma fondamentale. L’agente di Alexandre Luiz Reame noto come Xandao, Rivellino jr, è arrivato nella capitale ieri mattina per chiudere l’affare. Il diesse Igli Tare, dopo aver sistemato alcune situazioni in ritiro, nel tardo pomeriggio è riuscito a prendere l’ultimo aereo per Roma, in modo da incontrare il manager del giocatore brasiliano. Il rientro del dirigente era previsto per la fine del ritiro, ma l’operazione legata a Xandao ha preso una piega imprevista. Lo Sporting Lisbona, la squadra in cui sta giocando Xandao in prestito, fino a qualche giorno fa sembrava tagliato fuori dalla trattativa, invece pare stia riuscendo a trovare delle risorse inaspettate per riscattare il calciatore. Dal canto suo la Lazio è vicinissima a trovare l’accordo con la Traffic, l’agenzia di calciatori proprietaria del cartellino di Xandao.
E’ una trattativa complicata e delicata, tanto che Lotito e Tare hanno discusso fino a tarda notte con l’entourage del difensore. Lo Sporting avrebbe pronti 2 milioni di euro per acquistare il giocatore, mentre la Lazio pare intenzionata a rilanciare fino a 2,5 milioni. La clausola per ingaggiare Xandao è di 3 milioni e la Traffic non sembra intenzionata a cedere di un millimetro. In più ci sarebbero da corrispondere alte commissioni al procuratore del giocatore e al Desportivo Brasil, il club che detiene i diritti del calciatore. Dunque, la situazione non è semplice, ma la Lazio vuole centrare il suo obiettivo e regalare a Petkovic un difensore. Oltre a Xandao, però, ci sarebbe in ballo un altro centrale che la società biancoceleste sta trattando contestualmente al brasiliano. Il suo nome per ora è avvolto nel mistero. Di questo fantomatico mister x si sa solo l’età, 22-23 anni, che è europeo e che può giocare non solo al centro ma anche a sinistra. Da non trascurare mai la pista che porta a Balzaretti.
In uscita si tratta la cessione di Foggia e Carrizo, con Lotito che ieri avrebbe proposto al Pescara di inserire di nuovo Floccari oltre ai due al prezzo di 10 milioni. Il presidente Sebastiani e il ds Delli Carri sono arrivati a Roma ieri sera per trattare.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati