Restiamo in contatto

NOTIZIE

Vertice Italia-Polonia. LETTA in aiuto della LAZIO

GAZZETTA DELLO SPORT (S. Cieri/F. Velluzzi) – La partita Legia Varsavia – Lazio sarà motivo discusso nel vertice bilaterale di oggi tra il Premier Enrico Letta e il suo omologo polacco Donald Tusk…

Pubblicato

il

scontri varsavia tifosi lazio legia

RASSEGNA STAMPA SS  LAZIO – Si parlerà anche della vicenda dei 149 tifosi italiani fermati prima del match Legia Varsavia-Lazio nel vertice bilaterale di oggi tra il Premier Enrico Letta e il suo omologo polacco Donald Tusk. A chiedere chiarezza sull’operato della polizia polacca e sulla sorte dei 22 italiani tuttora detenuti è stato più volte il Ministro degli Esteri Bonino. Ma un appello in tal senso è stato lanciato anche da tutti i partiti politici nel dibattito svoltosi martedì alla Camera. Ed a invitare Letta a fare chiarezza è stata ieri la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni: “Ho telefonato al Presidente del Consiglio – come riporta la Gazzetta dello Sport – per chiedergli di farsi personalmente carico della questione dei 22 tifosi italiani detenuti e di affrontarla con il primo ministro Tusk. Ho invitato Letta a chiedere conto del trattamento inaccettabile riservato a 149 nostri connazionali, arrestati nel corso di una retata preventiva, così come definita dall’Ambasciata italiana”. E un incontro con Letta lo hanno chiesto anche i rappresentanti dei genitori dei ragazzi arrestati che si trovano a Varsavia. Proprio la sorte di questi ragazzi potrebbe definirsi nelle prossime ore. Per diciotto di loro è prevista la scarcerazione dietro il pagamento di una multa, mentre per altri quattro la situazione sembrerebbe più grave. Ieri, intanto, i due eurodeputati di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza e Marco Scurria hanno fatto visita ai tifosi italiani nel carcere di Bialoleka.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati