Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

ASTORI pronto a dire sì alla LAZIO, c’è distanza col CAGLIARI ma LOTITO non molla…

INDISCREZIONE LAZIONEWS.EU. La trattativa per il centrale rossoblu procede: LOTITO vuole consegnarlo a PIOLI già dal primo giorno di ritiro…

Pubblicato

il

INDISCREZIONE LAZIONEWS.EUASTORI, ASTORI e ancora ASTORI. E’ questo il leit motiv che anima la settimana biancoceleste, quella che precede la partenza per il ritiro ad Auronzo di Cadore dove si inizieranno a gettare le basi per la stagione 2014-15. Un’annata che, come sbandierato senza troppi fronzoli dai piani alti, deve essere necessariamente quella del rilancio: “Vogliamo tornare a competere per traguardi prestigiosi”, è il messaggio che lancia incessantemente il patron LOTITO da diverse settimane a questa parte. Un obiettivo che passa, giocoforza, dal potenziamento della rosa, soprattutto per quanto concerne il reparto arretrato dove si sono registrate le perdite di due colonne come BIAVA e DIAS. Urge trovare una nuova coppia di centrali: gli obiettivi primari sono già stati delineati, ora non resta che stringere per cercare di portarli a casa. Inutile girarci attorno: la coppia che il ds TARE sogna per il nuovo corso è quella composta da DE VRIJ e ASTORI. Se per l’olandese la situazione si è complicata (non irrimediabilmente) per via dell’inserimento del MANCHESTER UNITED, per il cagliaritano è stato alzato un pressing che potrebbe portare alla fumata bianca nei prossimi giorni. L’intenzione infatti è quella di regalare a mister PIOLI almeno un titolare già dal primo giorno della preparazione.

BALLANO DUE MILIONILOTITO ha rotto gli indugi: ASTORI dovrà essere il primo rinforzo in difesa da consegnare al nuovo tecnico e, sulla scorta di questo, ha aperto una trattativa con Tommaso GIULINI, neo presidente del CAGLIARI. Negli ultimi giorni i contatti sono stati frequenti e proficui, almeno stando a quanto si è vociferato in queste ore: accordo raggiunto coi rossoblu (dall’intesa raggiunta su 6/6,5 milioni si è poi passati ai 4 milioni più una contropartita), manca quello col giocatore con la distanza tra domanda e offerta che si attesta sui 2-3oo mila euro. E’ questo quindi questo quello che manca per la tanto agognata fumata bianca? Non proprio. Di sicuro una forbice economica in questa trattativa è presente, ma non riguarda quella legata all’intesa con il calciatore. Infatti, stando a quanto raccolto da Lazionews.eu, ASTORI sarebbe pronto a dire subito sì alla LAZIO: il giocatore considera il trasferimento in biancoceleste un importante salto in avanti per la sua carriera e un accordo di massima con la società capitolina è già stato trovato. Allo stato attuale delle cose la LAZIO è l’unica squadra che ha mosso passi concreti per lui ed è rimasto piacevolmente colpito dalla tenacia con la quale il presidente LOTITO sta provando di strapparlo al CAGLIARI. Ma la nota “dolente” riguarda proprio quest’ultimo passo: manca l’accordo tra i due club. La proposta della LAZIO è di 4,5 milioni di euro, il CAGLIARI ne chiede 6,5. Una distanza che può essere colmata con l’inserimento di qualche contropartita tecnica che può essere individuata in qualche giovane che ha appena concluso il suo percorso in Primavera (come SERPIERI o ANTIC, da escludere invece l’inserimento di TOUNKARA). Si continua a lavorare per raggiungere un’intesa che non è lontana: l’obiettivo è stato fissato, ora bisogna centrarlo.

Gargiulo-Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati