Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

BASTA: “LAZIO scelta giusta per tornare in Europa”. LOTITO: “Lo spogliatoio? Come una sagrestia” (VIDEO)

e’ il turno delle prime vere parole da laziale per uno dei nuovi acquisti della Lazio, Dusan BASTA…

Pubblicato

il

(foto di Marco Rosi)

CONFERENZA STAMPA- Subito dopo la presentazione della campagna abbonamenti è il turno delle prime vere parole da laziale per uno dei nuovi acquisti della Lazio, Dusan BASTA.

BASTA IN CONFERENZA STAMPA

Parola a Lotito: “Abbiamo puntellato alcuni reparti e Basta è un rinforzo importante, ha mostrato il suo valore in altri club e in nazionale. E’ un grande professionista a livello tecnico, dà tutto sè stesso, fa gruppo e fa spogliatoio. Gli acquisti sono indirizzati verso qualità tecniche, fisiche ma soprattutto umane. Lo spogliatoio deve essere una sagrestia, bisogna raggiungere gli obiettivi attraverso il gruppo. Ci può far fare un bel salto di qualità”.

Poi è il turno di mister PIOLI: “Quoto il presidente, ha dimostrato grandi valori e continuità. Arriva con determinazione e volontà,  la Lazio è una sfida importante, un ambiente di grande spessore. Dobbiamo continuare a conoscerci, domani partiamo per il ritiro. Ho riscontrato grande volontà di fare bene e questo ci permette di essere nelle condizioni migliori per fare bene. KLOSE? E’ un onore averlo con noi, dobbiamo esserne orgogliosi, ci siamo sentiti. E’ entrato nella storia del calcio, ha un’altra partita importantissima e incrociamo le dita anche per Biglia. Non vedo l’ora di conoscerlo personalmente per fargli i complimenti”.

Ecco BASTA: “Grazie a tutti, anche all’Udinese, sono stati 5 anni bellissimi. Ora parte un nuovo ciclo, so dove sono arrivato: in un club più prestigioso e con tifosi molto più numerosi. Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta”.

Quali sono le tue aspettative?

“Spero di stare bene prima di tutto. Voglio conquistare il posto e la concorrenza è tanta e ne ho rispetto. Vogliamo riportare la Lazio in Europa”.

Su Guidolin, può essere l’uomo giusto per la Nazionale?

“E’ il più importante della storia dell’Udinese, parlano i risultati per lui”.

Che idea ti sei fatto della Lazio e dei problemi dell’anno scorso?

“Non posso dire molto, non ero qua. Di certo la Lazio è stata solo a due punti dall’Europa, quest’anno sarebbe bellissimo entrarci”.

Hai parlato con qualcuno della Lazio o un ex? Conosci la pressione della Capitale?

“Si con Kolarov, mi ha detto solo bene di questa squadra e della città, ma sono stato 6 anni alla Stella Rossa, non penso che la pressione sarà maggiore di quella”.

Il derby?

“Sarà molto bello prepararlo, sono felice di giocarlo”.

Sulla posizione in campo.

“Ho bisogno di sentire la fascia, da terzino e da esterno non fa molta differenza”.

Hai parlato con Djordjevic?

“No, non volevo parlare con nessuno dei miei compagni prima dell’ufficialità della mia trattativa”

Cosa è mancato alla Lazio per la Champions negli anni passati?

“Non lo so, io ora vedo una squadra forte e arriveranno altri giocatori, faremo bene. Lazio e Udinese erano due squadre molto forti, la distanza era poca, non so cosa è mancato”.

Le prime impressioni? Ti senti un titolare?

“So di essere arrivato in un club importante. Io voglio giocare e sono venuto qui per giocare, ma devo dimostrare sul campo di meritare il posto da titolare”.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati