Restiamo in contatto

NOTIZIE

Qui Formello. Biglia c’è e tenta Pioli, differenziato per Gentiletti e Milinkovic

Si ricomincia. Ritiro e lavoro, spirito di gruppo e concentrazione. Domenica al Bengodi andrà in scena Verona – Lazio…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO –  Si ricomincia. Ritiro e lavoro, spirito di gruppo e concentrazione. Domenica al Bengodi andrà in scena Verona – Lazio, per la truppa di Pioli una nuova sfida da affrontare con il cuore più leggero grazie ai tre punti rimediati contro il Genoa, confidando in un recupero quanto mai inaspettato. La speranza ha un nome e un cognome: Lucas Biglia continua a stupire tutti, questo pomeriggio il regista argentino ha svolto il secondo allenamento in gruppo, contro i gialloblù di Mandorlini “rischia” di tornare in campo dal 1’. Il tecnico biancoceleste non vede l’ora di poterlo schierare, ma c’è la grande consapevolezza del rischio al quale andrebbe incontro inserendo in campo un calciatore fermo dal 22 agosto per una lesione di secondo grado al polpaccio sinistro. La tentazione è forte: con lui in campo il ritorno al 4-3-3 sembrerebbe scontato. Biglia potrebbe risolvere molti dei problemi che affliggono la formazione di Pioli, come l’assenza di fosforo a centrocampo e la conseguente mancanza di una fase di costruzione di gioco all’altezza delle aspettative. Dinamismo e velocità di pensiero, il suo rientro sarebbe una manna dal cielo per il tecnico. I prossimi giorni saranno decisivi.

LA SEDUTA – Differenziato per Gentiletti e Milinkovic, non si è visto Matri, ancora out a causa dell’affaticamento muscolare agli adduttori rimediato prima della sfida di mercoledì. Assenti i lungodegenti Candreva, de Vrij e Klose che continuano a lavorare seguendo i rispettivi protocolli riabilitativi.

 

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 15.07 – Comincia l’allenamento della Lazio, non c’è il serbo Milinkovic-Savic

Ore 15.15 – Cambi di direzione e scatti tra i paletti: comincia la fase atletica, mentre i portieri lavorano con il preparatore Grigioni.

Ore 15.30 – Fase di lavoro a coppia con il pallone, poi inizierà il torello

Ore 15.50 – Mentre i portieri continuano a lavorare a parte, i giocatori vengono divisi in due gruppi, attentamente osservati da Pioli e dal vice Murelli. La Lazio si esercita sul giro palla

Ore 16.10 – Inizia la partitella, fischia mister Pioli.

Ore 16.30 – Termina l’allenamento dei biancocelesti. Domani rifinitura e poi partenza per Verona

(AGGIORNA)

 

LAZIONEWS.EU SEGUE LIVE L’ALLENAMENTO

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati