Restiamo in contatto

NOTIZIE

Sassuolo, Di Francesco: “Lazio in emergenza, ma quanta qualità in attacco”

ZOOM AVVERSARIA – Il tecnico degli emiliani: “Defrel? E’ da valutare…”

Pubblicato

il

ZOOM AVVERSARIA  “Ben vengano gli avversari importanti, così si tiene alta l’attenzione, visto che cala inconsciamente. Qui ci sono le pressioni giuste che ti permettono di lavorare bene. La mia testa è solo alla Lazio, non so nemmeno con chi giochiamo dopo. Sono concentrato sul presente. Dobbiamo scavalcare il primo dosso”. Parole di Di Francesco, che, in conferenza stampa, presenta la gara contro i biancocelesti: “A livello mentale abbiamo lavorato molto bene, così come a livello fisico ma come sempre sarà il campo a dare le risposte. Per quanto riguarda la condizione fisica dei miei ragazzi, l’unico da valutare è Defrel“.

Il tecnico ha cercato di spronare la squadra, in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Empoli: “La sosta ci voleva, poi è la domenica a dare le risposte. Ma nelle ultime due gare non abbiamo corso come nelle prime, c’era un calo fisiologico. A Empoli abbiamo proposto poco gioco. Paradossalmente abbiamo preso gol quando pensavo la facessimo, perché eravamo saliti. Cosa ho detto ai ragazzi? Non ho parlato per dieci giorni, ho parlato ieri, la mia faccia diceva tutto. Ma bisogna trovare anche in queste gare degli aspetti positivi su cui migliorare. Preferivo non doverlo fare, anche perché mantenere l’imbattibilità poteva darci qualcosa in più a livello mentale. Comunque non sarei stato contento nemmeno del pareggio”.

La Lazio in questi giorni ha perso molte pedine fondamentali, ma Pioli ha a disposizione tanti altri giocatori di qualità: “Visto che dicono che il nostro attacco è buono, se guardiamo il loro direi che Keita, Felipe Anderson, Candreva e altri formano un ottimo potenziale offensivo, hanno qualche problemino a centrocampo, ma davanti hanno grande qualità”.

L’ex giocatore della Roma non vuole pensare alla sfida con l’altro tecnico che si troverà davanti domani: “Non scenderemo in campo noi due ma Lazio e Sassuolo. Da allenatore il mio cuore è un po’ più neroverde visto che sono qui da anni ormai”.

Infine il tecnico degli emiliani conclude: “Cosa può dare a questa partita? Con la testa giusta può portare tanto”

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati